ma..... sbaglio o qui si scrive sempre meno? vedi pagelle ultima partita del Napoli per es.
io scrivo da poco, ma vi leggevo spesso, per cui ad un certo punto un po mi sono sentito abbastanza a mio agio e ho inziato a fare quache post...
cosi ho visto anche altri recentemente nuovi o semi-nuovi postare
ma, forse è una mia impressione, contestualmente vedevo i post degli "anziani" del forum scemare... o cmq, raramente vedo commentare un post di uno nuovo (o semi), mentre scambi di quote fra altri "anziani" non mancavano
L'impressione, scusate la franchezza, è che forse "l'intrusione" delle reclute abbia un po scocciato, e qualcuno preferiva i "pochi ma buoni"... ("buoni" nel senso di già conosciuti, conoscenza che addirittura per diversi "anziani" qui, mi è parso di capire è avvenuto anche di persona, o frequantandosi allo stadio)
Se cosi è, no problem... se è un po un forum di amici lo si può pure comprendere, ma magari si leva le tende per circoli un po meno chiusi, preferisco cosi piuttosto che vedere per es. post che passano trasparenti, o topic che restano deserti (vedi sempre topic pagelle del Napoli) quando prima erano + popolosi... ed adesso ci si aspetterebbe dovessero esserlo ancora di +, visto l'andamento e posizione della nostra squadra e stato di avanzamento del campionato...
il tutto senza voler creare astio o che... io sto qua per parlare del Napoli con serenità, fra gente che condivide la stessa passione ma con occhio cmq "sportivo" non solo tifoso. Magari spero di essere smentito, magari sarà che ognuno c'ha i cazzi propri per la testa in questo periodo (eh... non vi dico i miei), e lo spazio per il Napoli un po cala... ma se cala, almeno spererei di vederlo "distribuito" un pò di +
ITALO
A livello
Inviato: Giovedì 24 Marzo 2011, 15:38
Io non sono uno, molto assiduo, spesso esprimo la mia opinione in merito a fatti del Napoli, del quale sono tifosissimo fin da bambino. Molto spesso sono stato contestato e ho manche contestato certe prese di posizione.
Tutto ciò comunque, nella diversità delle opinioni, ha arricchito il forum.
Oggi ci sono parecchi assenti ingiustificati. Non so se si sono scocciati di dialogare sempre con le stesse persone oppure hanno abbandonato il forum per approdare a lidi diversi e più interessanti( a loro giudiuzio). O per altre ragioni a noi sconosciute.
La domanda andrebbe fatta ad Andrea che è il padre putativo di questo forum, spero ci voglia dare una risposta, altrimenti, grazie lo stesso.
AZZURROMANIA
Moderatore
Inviato: Giovedì 24 Marzo 2011, 16:21
Un po e' come dice Italo,un nuovo forum ha portato via alcuni utenti(probabilmente qui non si trovavano bene)un po' e' dovuta alla mancanza di utenti superscvrittori che per motivi vari(lavoro,studio)sono piu' impegnati,un altro po' e' dovuto alla sosta che generalmente rallenta il numero di post e di visite.
Certamente posso assicurarvi che non siete voi NUOVI la causa,ci mancherebbe...
_________________ VOTT A PAST...VOTT
Gianco
A livello
Inviato: Giovedì 24 Marzo 2011, 18:23
S scrive meno. Ma non e' colpa dei nuovi arrivati. Non c'e' dubbio che ci sono meno utenti ed e' un peccato perche' anche negli altri forum gli utenti sono pochi.
o ninnill
A livello
Inviato: Giovedì 24 Marzo 2011, 18:42
sicuramente non e colpa dei nuovi arrivati ci mancherebbe,forse come dice azzurro e colpa dei vari motivi che impediscono di scrivere (sia quelli di studio che quelli della scissione),io da parte mia scrivo poco in ambedue i forum ,anche se devo riconoscere che nell'altro posto di piu,ho amici in ambedue i forum e alla fine quello che conta e che si deve parlare solo ed esclusivamente del napoli ,il resto a me non interessa ,sono una persona che alla base odia chi soffre di protagonismo , sara perche sono di idee antiche ,rispetto chi ha il potere e non provo invidia per nessuno pero pretendo rispetto e mai mi faro calpestare gia nella vita bisogna ingoiare bocconi amari se non sei nessuno ,perlomeno nei forum si dovrebbe stare in armonia,condividendo o no le altrui opinioni ,rimanendo sempre ne rispetto reciproco nulla di piu,ripeto l'unica cosa che e importante e che ci unisce a tutti noi e che siamo tutti tifosi del napoli. e brutto vedere che c'e un vuoto in questo forum,purtroppo dal mio punto di vista si e arrivati dove non si doveva arrivare.
_________________ sempre e ovunque prigioniero di una fede
AZZURROMANIA
Moderatore
Inviato: Giovedì 24 Marzo 2011, 19:15
o ninnill ha scritto:
sicuramente non e colpa dei nuovi arrivati ci mancherebbe,forse come dice azzurro e colpa dei vari motivi che impediscono di scrivere (sia quelli di studio che quelli della scissione),io da parte mia scrivo poco in ambedue i forum ,anche se devo riconoscere che nell'altro posto di piu,ho amici in ambedue i forum e alla fine quello che conta e che si deve parlare solo ed esclusivamente del napoli ,il resto a me non interessa ,sono una persona che alla base odia chi soffre di protagonismo , sara perche sono di idee antiche ,rispetto chi ha il potere e non provo invidia per nessuno pero pretendo rispetto e mai mi faro calpestare gia nella vita bisogna ingoiare bocconi amari se non sei nessuno ,perlomeno nei forum si dovrebbe stare in armonia,condividendo o no le altrui opinioni ,rimanendo sempre ne rispetto reciproco nulla di piu,ripeto l'unica cosa che e importante e che ci unisce a tutti noi e che siamo tutti tifosi del napoli. e brutto vedere che c'e un vuoto in questo forum,purtroppo dal mio punto di vista si e arrivati dove non si doveva arrivare.
Passera',tranquillo che passera'
ilmakkia
A livello
Inviato: Giovedì 24 Marzo 2011, 22:08
Sinceramente non sapevo di scissioni nè di altri forum, io conosco questo di forum nel quale leggo e scrivo (più o meno frequentemente a seconda degli impegni) con tutti, aldilà delle posizioni, della "anzianità" ma solo in base all'interesse che nutro nei confronti di un post e del mio tempo libero.
E ringrazio sempre i fondatori e gli amministratori, speriamo di ritornare presto ad un contraddittorio più acceso!
_________________ Il cammino dell'uomo timorato è minacciato dalle iniquità dalla tirannia degli uomini malvagi.....E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno
Eriol
A livello
Inviato: Venerdì 25 Marzo 2011, 10:50
AZZURROMANIA ha scritto:
Un po e' come dice Italo,un nuovo forum ha portato via alcuni utenti(probabilmente qui non si trovavano bene)un po' e' dovuta alla mancanza di utenti superscvrittori che per motivi vari(lavoro,studio)sono piu' impegnati,un altro po' e' dovuto alla sosta che generalmente rallenta il numero di post e di visite.
intanto grazie per la risposta a te e a tutti gli altri, rispondo quotando la tua solo per semplicità
bhe.. a quanto ho capito allora non era solo una mia impressione, però come altri non sapevo assolutamente del "nuovo forum"
altri hanno parlato di scissione addirittura, se è cosi innanzitutto mi dispiace
però se gente che ha scritto tanti post qua (e quindi si è trovata bene per anni suppongo), si "dilegua".. mh, penso debba avere una decisa motivazione per farlo
sarò curioso e ostinato io, ma mi piacerebbe vedere qualche post proprio da chi si è un po dileguato, per capire meglio
Eriol
A livello
Inviato: Venerdì 25 Marzo 2011, 10:57
o ninnill ha scritto:
sono una persona che alla base odia chi soffre di protagonismo , sara perche sono di idee antiche ,rispetto chi ha il potere e non provo invidia per nessuno pero pretendo rispetto e mai mi faro calpestare gia nella vita bisogna ingoiare bocconi amari se non sei nessuno ,perlomeno nei forum si dovrebbe stare in armonia,condividendo o no le altrui opinioni ,rimanendo sempre ne rispetto reciproco nulla di piu,ripeto l'unica cosa che e importante e che ci unisce a tutti noi e che siamo tutti tifosi del napoli. e brutto vedere che c'e un vuoto in questo forum,purtroppo dal mio punto di vista si e arrivati dove non si doveva arrivare.
quoto la parte in grassetto... cmq la tua frase finale, mi fa supporre che ci sia stato allora qualche "scontro" o simile, per diverse vedute.
e questo un po rafforza un impressione che in parte ho espresso nel mio post iniziale, e cioè che magari qualcuno, per anzianità o che altro, poco tollerava commenti o prospettive diverse dalla propria... (magari anche in dipendenza di chi le esprimeva)
ma magari sto continuando a farmi miei film, e sto polemizzando pure troppo... torno al lavoro va
Pià
A livello
Inviato: Venerdì 25 Marzo 2011, 11:35
AZZURROMANIA ha scritto:
un pò perchè un nuovo forum ha portato via alcuni utenti
un po' e' dovuta alla mancanza di utenti superscrittori che per motivi vari (lavoro,studio) sono piu' impegnati
un altro po' e' dovuto alla sosta che generalmente rallenta il numero di post e di visite
quoto in pieno
e aggiungerei una cosa secondo me anche rilevante
quando il napoli va male ci sta più bisogno di sfogare
fortunatamente sto bisogno io non lo sento
Inviato: Venerdì 25 Marzo 2011, 14:28
Beh sì, che questo forum si sia rimpicciolito molto rispetto al passato è evidente a tutti.
Ho le mie spiegazioni riguardo a tutte le cause, che sono molteplici, ma le tengo per me, inutile creare altri dibattiti o questioni. Però Eriol, credo che non sia dovuto ai nuovi utenti. Quelli non hanno mai spinto nessuno a lasciare un forum, ma anzi, non fa che piacere vedere un luogo di discussioni crescere sempre di più e essere pieno di persone.
Per quel che mi riguarda, io ci sono affezionato sebbene non conosco nessuno di persona (ho un paio di contatti su Facebook al massimo), e ogni tanto un giretto me lo vengo sempre a fare, ma come penso un po' tutti passo di qui sempre di meno, data mancanza di utenti e discussione.
Ma qualcuno mi può dire qual è l'altro forum? Penso di aver capito da chi è frequentato, sono curioso di vedere quanto è frequentato...
Che dire, mi auguro davvero che si ritorni ai "fasti" del passato. La vedo difficile onestamente, però chissà!
_________________ "Mi chiamano Pocho; El Pocho..."
Ciuccio Azzurro
A livello
Inviato: Venerdì 25 Marzo 2011, 14:31
Ok dopo una brevissima ricerca già l'ho trovato, pensavo fosse più difficile!
_________________ "Mi chiamano Pocho; El Pocho..."
Sempre Azzurro
Consigliere
Inviato: Venerdì 25 Marzo 2011, 16:38
Rispondo anch'io:
è ovvio, talmente ovvio che non dipende dai nuovi, e ci mancherebbe pure! Se mai c'è stata una regola davvero condivisa, qui, è stata proprio la accettazione di chiunque volesse far parte di questo forum. E lo dice un utente storico come me. Ma molti altri (io per primo) hanno rallentato per motivi di tempo (lavoro, studio, ecc..): io, ad esempio, per un anno circa ho scritto una decina di post in tutto, pur continuando a seguire le discussioni!
Scissione: alcuni utenti hanno preferito andar via per divergenze personali, sui quali non mi esprimo. Sono pochi, in verità, ma il fatto stesso che abbiano creato un altro forum ha fatto sì che molti di noi (me compreso) ci siamo iscritti anche nell'altro forum, non fosse altro che per continuare a dialogare con quelli che qui non venivano più.. e per alcuni, dato che il tempo è comunque poco, questo fatto ha dimezzato ulteriormente il tempo da dedicare a questo forum. Ovviamente, nessuno vieta una "doppia" iscrizione in diversi forum (ma anche una tripla, se ce ne fosse un altro ancora!), ma questo sottrae tempo, e quindi il numero dei post (in ognuno dei forum) diminuisce. Anche nell'altro forum non è che si scriva molto, e comunque di certo non come si scriveva qui ai tempi d'oro di questo!
Come vedi, Eriol, la presenza di nuovi utenti non c'entra nulla, anzi.. siete i benvenuti!
AZZURROMANIA
Moderatore
Inviato: Venerdì 25 Marzo 2011, 17:26
Eriol ha scritto:
per anzianità o che altro, poco tollerava commenti o prospettive diverse dalla propria... (magari anche in dipendenza di chi le esprimeva)
ma magari sto continuando a farmi miei film, e sto polemizzando pure troppo... torno al lavoro va
Questo te lo posso assicurare,garantire, che non e' vero.
Anziani,giovani,donne,bambini,tutti sono uguali qui dentro e non sara' mai il numero di post che potra' TOLLERARE o no una discussione.
Lo ripeto a scanso di equivoci,dopo una discussione fra utenti storici(tutti nostri amici) vi e' stata la creazione di un nuovo forum.
Alcuni sono rimasti qui,altri sono andati dall'altra parte,altri ancora scrivono sia qui che li e per forza di cose i messaggi hanno subito una flessione.
Ma un po' alla volta...
Rafelmaz
Coordinatore
Inviato: Sabato 26 Marzo 2011, 13:57
Anche io penso come Pia' che quando il Napoli non va bene ci sia piu' da dibattere...adesso che finalmente siamo arrivati al "dunque" c'è un po' meno da dire. Per quanto mi riguarda personalmente non ho passato un bel periodo ultimamente e dopo una giornata intera passata davanti al pc per lavorare la sera ho preferito altri modi per fare un po' di relax...
Cmq in ogni modo, la crescita di questo forum è possibile se tutti noi cerchiamo di partecipare un po' di piu' sempre rispettando le idee altrui...sara' pure perche' siamo rimasti in pochi (ma buoni penso io) ma da quando un personaggio se ne è andato non ci sono piu' insulti...non ci sono piu' accuse stupide e almeno l'armonia e il rispetto reciproco non mancano. Gia' il fatto che un utente nuovo come Eriol pone una questione del genere e' un fatto positivo secondo me..a suo modo ha cercato di dare una mossa a tutti noi per non far morire la comunita' che si è venuta a creare in questi anni.