NapoliCalcio.NET è il luogo dove tanti tifosi del calcio Napoli, ma anche di altre squadre, discutono sull'andamento della squadra azzurra, sul futuro della società, sui ricordi dei grandi tempi passati, Maradona,  sul calcio nazionale ed estero e anche su altri sport! Inoltre si organizzano spesso pizzate, mangiate e raduni! Insomma, un forum tutto da scoprire e da vivere insieme, iscriviti! NapoliSoccer napoli soccer naples calcionapoli
calcio napoli napolicalcio napoli calcio sito ufficiale web diego maradona careca scudetto
marino pierpaolo aurelio de laurentiis laurentis dela delaurentiis delaurentis campania coppa coppe uefa intercontinentale
internazionale forumnapoli azzurri quotidiano sport sportivo bar news notizie giornali giornale sport calcio notizie tifosi il giornale che parla di napoli campioni partite del napoli in diretta sport notizie
ssc società societa sportiva calcio napoli football video informazioni sondaggi forum
partite del napoli calciomercato Tifo Tifosi Napoli Calcio Curiosità commenti
classifiche calendari calciomercato sfondi sfondo logo download scarica suonerie
mp3 Tifosi & Tifo Calcio Napoli Sosa Pampa Pià Alemao
Krol Zola Sivori Bagni Ferrara Giordano Awnings Iezzo Gianello Martinez Romito
Amòdio Amodio Grava Montervino Montesanto Gatti Bogliacino Capparella Sosa
Varricchio Cupi Trotta Lacrimini Maldonado Navas Savini Pia Calaiò Calaio sportivo
dello sport campioni d'italia campo giocatori rigore punizione fallo mani
squadre squadra calendari calendario campagna abbonamenti girone rinforzi vincere topic
A B C juve stabia salernitana avellino benevento casertana inter lazio roma
milan juventus fiorentina pisa ascoli brescia torino udinese bologna sampdoria
genoa genova piacenza palermo vicenza ferrari shumacher barrichello massa jean todt massa magliette cappellini sciarpe
sciarpa tessera maglietta cappellino pantaloncini scarpette negozio shop store negozi
firmati firmate tar covisoc coavisoc consiglio di stato carraro macalli galliani
berlusconi siete GNU

cerca portale news in english shop contatti profilo utenti gruppi messaggi faq logout registrati

SPONSOR

SPONSOR

Rispondi
Un pezzo di Storia Il Più importante, del Napoli Calcio
Michele Onesti
A livello
A livello

Questo topic inviato tempo fa, non ha soddisfatto l'attesa. Pensavo che qualcuno in più, di quei pochi lettori, che sollecitavano la presenza venissero fuori a leggerlo. Forse non ci è stato tempo per leggerlo e commentarlo, ma mi sembra un peccato, averlo abbandonato dopo appena sei visite. Un ricordo di quell'evento, l'unico che segnato la strada che è stata dopo percorsa da "Quel Napoli" che incominciò a tracciare i solchi , che appena dopo qualche anno ci avrebbe portato alle vittorie e farci passare alla storia , Quella che conta" perchè partecipare, come sosteneva De Cubertein, (non) basta partecipare. Io gli rispondo che si diventa qualcuno solo quando si scrivono pagine nella storia di questo sport Amato da tutto il Mondo, anche di quello in guerra e affamato.Ho pensato di riproporlo anche per i versi che secondo il mio giudizio, andavano apprezzati . Senza nessuna presunzione, perchè scritti da me. Li avevo scritti per fare Omaggio a tutti , ma mi accorgo che solo pochi hanno gradito. Ci riprovo , tanto non costa niente. Arrivo a Napoli di Maradona. Stadio San Paolo ore 18, 30 A Napoli ritornava la Piedigrotta
L’evento, che difficilmente si riverificherà nella Storia del Calcio, a breve scadenza , ma non disperiamo!
5 luglio 84
Nà data
Nu juorn difficile a scurdà
Me! par’ancora e sunnà!
È chi sò scord’e cchiù!
Nu Juorno comm’è chill’ullà.
Mille novecento ottantaquattro
Vè sto parlanne e ventidue anni fa
Mè pare a ieri, stò ancora a pensà
Ò sole s’è ngrifai
Spaccava e prete po’ calore
Stò ancora a surà
A Napule: pareva ch’era turnat’a Piedigrotta
Morta tant’anne fa
Pà strada principale, dà Portici à
Fuorigrotta, e che vuò cammenà!
Macchine addobbate
Festoni e trombette
Tutt’o tiempè a sunà
Napule era n’festa ,comm’è tant’anne fa
Nui tutti seduti, azzeccate uno, vicin’a nat’o
Nun c’era o spazio nemmen’pè ghi’à Pisc.à
Scusate la volgarità: ma è ha verità
Quant’apparett’a Diego, è tirai’o cavici’o pallone
Nisciun’e nuie o vuleve ver’è è turnà
Do cielo addò era stato lanciato
Pè stà semp’a guardà .
Versi di Michele Onesti

Il piu' grande calciatore di tutti i tempi!!!

L'ultima modifica di Michele Onesti il Venerdì 10 Marzo 2006, 14:21, modificato 1 volta
ProfiloInvia messaggio privato

Re: In omaggio agli amici di questo forum
Chandler007
A livello
A livello

Applause!!! Applause!!! Applause!!!

La parte che mi piace di più è questa, semplicemente geniale Ok!!!

Michele Onesti ha scritto:

Ò sole s’è ngrifai
Spaccava e prete po’ calore

A livello

Sta bene Michè .Dobbiamo spostarle nella storia del Napoli come ricordi da rileggere con piacere .Qua andrebbero perse Forza Napoli, Woot!!!
Dylan76
A livello
A livello

Infatti vanno assolutamente spostato questo topic, me ne occupo Ammiccamento

Consigliere

Applause!!! Applause!!! Applause!!! Applause!!! Applause!!!
jarob
A livello
A livello

Bello...grazie Michè Applause!!!

A livello

Bella... veramente bella, complimenti Michele Ok!!!

Applause!!! Applause!!! Applause!!!
checco 10
A livello
A livello

grande michele si o' mostro Applause!!! Applause!!! Applause!!! Applause!!! Applause!!! Applause!!!

Consigliere
Consigliere

Veramente belli questi scorci di passato che ci mostri, Michele. Soprattutto chi, come me, era troppo giovane per provare le emozioni provate da voi dovrebbe essertene grato.

A livello
A livello

Meifunado ha scritto:
Veramente belli questi scorci di passato che ci mostri, Michele. Soprattutto chi, come me, era troppo giovane per provare le emozioni provate da voi dovrebbe essertene grato.

Caro "Meifunado" sono veramente sorpreso da questi ritorni alla ribalta, Topic che ho inviato nei primi giorni della mia iscrizione al Forum. Mi fa piacere, se stanno interessando a qualcuno, Divesi amici, in una giornata sola mi hanno fatto il regalo di leggere quello che pensavo non fosse mai letto , e mi dispiaceva. Avevo fatto anche pensieri cattivi, ma con questi nuovi aggiornamenti, incomincio a pensare che anche tutti gli altri Topic inviati e trascurati, possono avere un ritorno, lo spero. Così sarà da sprono per trasmettere nuove emozioni, per chi le gradisce. Ti ringrazio Michele
Re: Rimango sorpreso da questi ritorni
CARPEDIEM82
A livello
A livello

Michele Onesti ha scritto:
Meifunado ha scritto:

Caro "Meifunado" sono veramente sorpreso da questi ritorni alla ribalta, Topic che ho inviato nei primi giorni della mia iscrizione al Forum. Mi fa piacere, se stanno interessando a qualcuno, Divesi amici, in una giornata sola mi hanno fatto il regalo di leggere quello che pensavo non fosse mai letto , e mi dispiaceva. Avevo fatto anche pensieri cattivi, ma con questi nuovi aggiornamenti, incomincio a pensare che anche tutti gli altri Topic inviati e trascurati, possono avere un ritorno, lo spero. Così sarà da sprono per trasmettere nuove emozioni, per chi le gradisce. Ti ringrazio Michele

michele ogni tuo topic viene letto con estrema attenzione e con assoluto piacere,anke,magari,quando mancano risposte ai tuoi interessantissimi post!!!

Consigliere
Consigliere

Caro Michele, nei giorni in cui arrivasti non ero a Napoli e non ho potuto leggere tante tue perle che adesso, con accurate ricerche, sto recuperando dai fondali. Proprio questo dicevo ad alcuni amici del forum: "ragazzi, mi devo assolutamente leggere quanto scritto in questo periodo da Michele!". E' vero ragazzi? Confermate?

No Michele, non devi fare cattivi pensieri perchè ti posso assicurare che tutti gradiscono quanto da te scritto, il fatto è che in un forum a volte non si ha il tempo per rispondere a tutti i topic e talvolta, soprattutto quando l'argomento non richiede una immediata risposta, ci si limita anche solo a leggere quanto scritto da altri.
Io ad esempio grossomodo ho riletto la maggior parte dei tuoi interventi, ti ho fatto i miei complimenti in questo topic ma essi valgono anche per tutti gli altri che hai scritto in questa sezione. Del resto oltre ai complimenti non posso fare molto di più, in quanto non ne sarei in grado non avendo vissuto quegli stupendi anni.

Applause!!! Ok!!!

A livello

Meifunado ha scritto:
"ragazzi, mi devo assolutamente leggere quanto scritto in questo periodo da Michele!". E' vero ragazzi? Confermate?

E' verissimo Michele, Mei mi ha perfino chiamato alle 1.13 di notte per farsi suggerire dove cercare i tuoi topic. Anche perchè, se non erro, fu lui ad invitarti qui. E' a lui che dobbiamo tutto questo

Bravo Mei Applause!!!
Grande Michele Applause!!!

Consigliere

E' vero Michele, se ricordi ti mandai l'e-mail d'invito molto tempo fa poichè avevo letto alcune tue interessanti osservazioni sul forum di Pezzella, anche se all'epoca non ti dissi il nick-name che uso sul forum Ok!!!

A livello

Ma sapete dove si posson trovare versi inerenti ai tempi di Diego & co...??? Non sono convinto!!!