Un pezzo di Storia Il Più importante, del Napoli Calcio
Michele Onesti
A livello
Inviato: Venerdì 17 Febbraio 2006, 11:40
Questo topic inviato tempo fa, non ha soddisfatto l'attesa. Pensavo che qualcuno in più, di quei pochi lettori, che sollecitavano la presenza venissero fuori a leggerlo. Forse non ci è stato tempo per leggerlo e commentarlo, ma mi sembra un peccato, averlo abbandonato dopo appena sei visite. Un ricordo di quell'evento, l'unico che segnato la strada che è stata dopo percorsa da "Quel Napoli" che incominciò a tracciare i solchi , che appena dopo qualche anno ci avrebbe portato alle vittorie e farci passare alla storia , Quella che conta" perchè partecipare, come sosteneva De Cubertein, (non) basta partecipare. Io gli rispondo che si diventa qualcuno solo quando si scrivono pagine nella storia di questo sport Amato da tutto il Mondo, anche di quello in guerra e affamato.Ho pensato di riproporlo anche per i versi che secondo il mio giudizio, andavano apprezzati . Senza nessuna presunzione, perchè scritti da me. Li avevo scritti per fare Omaggio a tutti , ma mi accorgo che solo pochi hanno gradito. Ci riprovo , tanto non costa niente. Arrivo a Napoli di Maradona. Stadio San Paolo ore 18, 30 A Napoli ritornava la Piedigrotta
L’evento, che difficilmente si riverificherà nella Storia del Calcio, a breve scadenza , ma non disperiamo! 5 luglio 84 Nà data
Nu juorn difficile a scurdÃ
Me! par’ancora e sunnà !
È chi sò scord’e cchiù!
Nu Juorno comm’è chill’ullà .
Mille novecento ottantaquattro
Vè sto parlanne e ventidue anni fa
Mè pare a ieri, stò ancora a pensÃ
Ò sole s’è ngrifai
Spaccava e prete po’ calore
Stò ancora a surÃ
A Napule: pareva ch’era turnat’a Piedigrotta
Morta tant’anne fa
Pà strada principale, dà Portici Ã
Fuorigrotta, e che vuò cammenà !
Macchine addobbate
Festoni e trombette
Tutt’o tiempè a sunÃ
Napule era n’festa ,comm’è tant’anne fa
Nui tutti seduti, azzeccate uno, vicin’a nat’o
Nun c’era o spazio nemmen’pè ghi’à Pisc.Ã
Scusate la volgarità : ma è ha veritÃ
Quant’apparett’a Diego, è tirai’o cavici’o pallone
Nisciun’e nuie o vuleve ver’è è turnÃ
Do cielo addò era stato lanciato
Pè stà semp’a guardà .
Versi di Michele Onesti
L'ultima modifica di Michele Onesti il Venerdì 10 Marzo 2006, 14:21, modificato 1 volta
Re: In omaggio agli amici di questo forum
Chandler007
A livello
Inviato: Venerdì 17 Febbraio 2006, 11:42
La parte che mi piace di più è questa, semplicemente geniale
Michele Onesti ha scritto:
Ò sole s’è ngrifai
Spaccava e prete po’ calore
Inviato: Venerdì 17 Febbraio 2006, 12:47
Sta bene Michè .Dobbiamo spostarle nella storia del Napoli come ricordi da rileggere con piacere .Qua andrebbero perse
Dylan76
A livello
Inviato: Venerdì 17 Febbraio 2006, 14:21
Infatti vanno assolutamente spostato questo topic, me ne occupo
Inviato: Venerdì 17 Febbraio 2006, 14:23
jarob
A livello
Inviato: Venerdì 17 Febbraio 2006, 15:37
Bello...grazie Michè
Inviato: Venerdì 17 Febbraio 2006, 18:25
Bella... veramente bella, complimenti Michele
checco 10
A livello
Inviato: Mercoledì 15 Marzo 2006, 15:31
grande michele si o' mostro
_________________ UNA PICCOLA STORIA NON CANCELLA 7 ANNI DI MAGIE. GRAZIE DI CUORE NS INVINCIBILE EROE
Meifunado
Consigliere
Inviato: Mercoledì 15 Marzo 2006, 17:08
Veramente belli questi scorci di passato che ci mostri, Michele. Soprattutto chi, come me, era troppo giovane per provare le emozioni provate da voi dovrebbe essertene grato.
Inviato: Mercoledì 15 Marzo 2006, 17:27
Meifunado ha scritto:
Veramente belli questi scorci di passato che ci mostri, Michele. Soprattutto chi, come me, era troppo giovane per provare le emozioni provate da voi dovrebbe essertene grato.
Caro "Meifunado" sono veramente sorpreso da questi ritorni alla ribalta, Topic che ho inviato nei primi giorni della mia iscrizione al Forum. Mi fa piacere, se stanno interessando a qualcuno, Divesi amici, in una giornata sola mi hanno fatto il regalo di leggere quello che pensavo non fosse mai letto , e mi dispiaceva. Avevo fatto anche pensieri cattivi, ma con questi nuovi aggiornamenti, incomincio a pensare che anche tutti gli altri Topic inviati e trascurati, possono avere un ritorno, lo spero. Così sarà da sprono per trasmettere nuove emozioni, per chi le gradisce. Ti ringrazio Michele
Re: Rimango sorpreso da questi ritorni
CARPEDIEM82
A livello
Inviato: Mercoledì 15 Marzo 2006, 17:32
Michele Onesti ha scritto:
Meifunado ha scritto:
Caro "Meifunado" sono veramente sorpreso da questi ritorni alla ribalta, Topic che ho inviato nei primi giorni della mia iscrizione al Forum. Mi fa piacere, se stanno interessando a qualcuno, Divesi amici, in una giornata sola mi hanno fatto il regalo di leggere quello che pensavo non fosse mai letto , e mi dispiaceva. Avevo fatto anche pensieri cattivi, ma con questi nuovi aggiornamenti, incomincio a pensare che anche tutti gli altri Topic inviati e trascurati, possono avere un ritorno, lo spero. Così sarà da sprono per trasmettere nuove emozioni, per chi le gradisce. Ti ringrazio Michele
michele ogni tuo topic viene letto con estrema attenzione e con assoluto piacere,anke,magari,quando mancano risposte ai tuoi interessantissimi post!!!
_________________ gli uomini passano,le idee restano,e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini,e con loro restano anche le loro tensioni morali!!!!
Meifunado
Consigliere
Inviato: Mercoledì 15 Marzo 2006, 17:58
Caro Michele, nei giorni in cui arrivasti non ero a Napoli e non ho potuto leggere tante tue perle che adesso, con accurate ricerche, sto recuperando dai fondali. Proprio questo dicevo ad alcuni amici del forum: "ragazzi, mi devo assolutamente leggere quanto scritto in questo periodo da Michele!". E' vero ragazzi? Confermate?
No Michele, non devi fare cattivi pensieri perchè ti posso assicurare che tutti gradiscono quanto da te scritto, il fatto è che in un forum a volte non si ha il tempo per rispondere a tutti i topic e talvolta, soprattutto quando l'argomento non richiede una immediata risposta, ci si limita anche solo a leggere quanto scritto da altri.
Io ad esempio grossomodo ho riletto la maggior parte dei tuoi interventi, ti ho fatto i miei complimenti in questo topic ma essi valgono anche per tutti gli altri che hai scritto in questa sezione. Del resto oltre ai complimenti non posso fare molto di più, in quanto non ne sarei in grado non avendo vissuto quegli stupendi anni.
Inviato: Mercoledì 15 Marzo 2006, 18:52
Meifunado ha scritto:
"ragazzi, mi devo assolutamente leggere quanto scritto in questo periodo da Michele!". E' vero ragazzi? Confermate?
E' verissimo Michele, Mei mi ha perfino chiamato alle 1.13 di notte per farsi suggerire dove cercare i tuoi topic. Anche perchè, se non erro, fu lui ad invitarti qui. E' a lui che dobbiamo tutto questo
Bravo Mei
Grande Michele
Inviato: Mercoledì 15 Marzo 2006, 18:55
E' vero Michele, se ricordi ti mandai l'e-mail d'invito molto tempo fa poichè avevo letto alcune tue interessanti osservazioni sul forum di Pezzella, anche se all'epoca non ti dissi il nick-name che uso sul forum
Inviato: Mercoledì 15 Marzo 2006, 21:09
Ma sapete dove si posson trovare versi inerenti ai tempi di Diego & co...???