U21: a rischio la qualificazione alle finali europee.
JoeFalchetto715
A livello
Inviato: Sabato 14 Novembre 2009, 11:25
Under 21: Italia ko 2-0 contro l'Ungheria
A rischio la qualificazione alle finali europee. Casiraghi: «La situazione è molto, molto difficile»
Casiraghi: «Abbiamo perso una partita importantissima, facendo solo nella ripresa quel che andava fatto per tutto l'incontro. Inoltre c'è stato errore in fase difensiva. Ora siamo in una condizione molto, molto difficile».
_________________ «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
(Alcides Ghiggia)
(TheMat)
A livello
Inviato: Sabato 14 Novembre 2009, 12:38
Io penso che, con la squadra che abbiamo, ci vuole più abilità a non qualificarsi che a passare il girone
Inviato: Sabato 14 Novembre 2009, 13:21
Albertini lì chi l'ha messo? (domanda seria)
Casiraghi come mai è stato scelto per l'U21?!
Io sono dell'idea che stiamo vivendo la generazione degli allenatori raccomandati o quantomeno la moda degli allenatori nuovi,che poi però valgono poco!
Casiraghi,Mancini,Donadoni,Ferrara,Zola (mi spiace dirlo)...da dove vengono?
Ci sarà anche la sorpresa per carità,ma questi niente (o quasi) gavetta,subito catapultati su palcoscenici più o meno importanti...bah!
Mancini ha vinto pure qualcosa,ma con l'Inter pure Agostinelli forse portava a casa lo scudetto.
_________________ «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
(Alcides Ghiggia)
Chandler007
A livello
Inviato: Sabato 14 Novembre 2009, 13:33
Io non mi spiego, dopo due fallimenti sportivi con 2 rose di altissimo livello, e per fallimenti intendo magre figure, come faccia Casiraghi a stare ancora seduto su quella panchina
Un MAH grande come una casa
Inviato: Sabato 14 Novembre 2009, 13:51
per me l'ungheria under 21 (l'ho vista giocare una sola volta) è davvero forte
detto questo, ovviamente noi siamo l'italia, siamo superiori penso quasi a tutti...come minimo dovremmo avere i risultati della nazionale A...
anche per me come per voi insomma la colpa risiede molto in casiraghi e co...ma aggiungo che io nn la seguo molto quindi non posso esserne sicuro...
Inviato: Sabato 14 Novembre 2009, 13:57
Dopo oltre dieci anni non parteciperemo al girone finale.
Sono stati cazzi di fare quest'impresa
_________________ VOTT A PAST...VOTT
Rafelmaz
Coordinatore
Inviato: Sabato 14 Novembre 2009, 19:52
Che pena...a parte Casiraghi che è un deficiente calcistico...ma sta gente tipo Balotelli..Santon..come pretende di giocare "con i grandi" se non riesce ad incidere nemmeno a livello giovanile??
Ha ragione Mourinho?? siamo nell epoca dei Bamboccioni???
Inviato: Sabato 14 Novembre 2009, 22:41
Credo che Casiraghi sia l'allenatore più scarso che sia mai esistito.
continuano
il petisso
A livello
Inviato: Sabato 14 Novembre 2009, 23:14
a far giocare balotelli....ma nn è ancora pronto MENTALMENTE..bene così a casa
JoeFalchetto715
A livello
Inviato: Domenica 15 Novembre 2009, 12:15
Il Lussemburgo può far FUORI Casiraghi: in lizza Peruzzi, Di Livio e Rocca per la sua 'giovane' panca
Tris di nomi per la successione: se perde martedì, via subito.
L'Under 21 rischia di affondare. Dopo la pessima trasferta ungherese, in cui gli azzurrini hanno pregiudicato quasi del tutto la partecipazione ai prossimi Europei, col Lussemburgo, martedì, è la gara del dentro o fuori. Un ennesimo passo falso avrebbe due effetti immediati: l'abbandono di qualsiasi progetto sportivo fino all'Olimpiade del 2012 e la chiusura anticipata del rapporto di lavoro con Gigi Casiraghi.
Un tecnico che con l'Italia non è mai riuscito a lasciare una traccia convincente. Il primo biennio si è chiuso con la precoce eliminazione alla fase finale dell'Europeo, il secondo con l'immeritata sconfitta per mano della Germania in semifinale, il terzo potrebbe non avere sbocchi.
Anche vincendo col Lussemburgo, infatti, la delusione potrebbe essere solo rimandata: a marzo, infatti, arriveranno i primi verdetti del girone e, nei pronostici degli addetti ai lavori, non saranno granché positivi. E così la Federazione ha deciso di muoversi per tempo. Il piano A prevede l'esonero di Casiraghi in caso di mancata vittoria già martedì. La rosa dei possibili sostituti comprende Peruzzi, Di Livio e Rocca, attuale ct dell'Under 20.
L'ex portiere è da scartare, almeno con soluzione immediata: deve prima completare l'apprendistato al seguito di Lippi e andare in Sud Africa con la Nazionale maggiore. Di Livio è una scommessa, Rocca una soluzione dettata dalle gerarchie in seno alla Federazione. Non è detto che nelle prossime ore non spuntino altri nomi. Ma si potrebbe fare con più calma se Casiraghi riuscisse a 'strappare' i tre punti prima della lunga pausa. Il piano B prevede una scelta più oculata e da riproporre con forza all'inizio del nuovo anno. Per il povero Gigi, però, resta ben poco da fare.
Vada per Rocca che ha esperienza con le nazionali minori,ma gli altri due?!
(Alcides Ghiggia)
ljuk
A livello
Inviato: Domenica 15 Novembre 2009, 13:18
Azz leviamo un chiachiello per metterne un altro? (Di Livio o Peruzzi).
Voglio proprio vedere quando finisce questa fastidiosissima moda degli allenatori baby, raccomandati e senza esperienza.
Solo per questo stimo Zenga (pe quant 'o schif), che la sua panchina in Italia se l' è sudata e guadagnata dopo anni e anni di lavoro all'estero.
ikki7
A livello
Inviato: Domenica 15 Novembre 2009, 13:33
Mah,questi 2 cosa hanno fatto??e meriterebbero la panchina della nazionale under 21???
Rocca si ke sarebbe una scommessa interessante,ma evidentemente nn essendo raccomandato..
palefierr78
A livello
Inviato: Domenica 15 Novembre 2009, 14:37
purtoppo il clacio sapete che si è politicizzato , ed ecco il risultato!!!
ora ci troviamo con giovani talenti senza una guida che li sappia valorizzare
_________________ NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE
juan1926
A livello
Inviato: Domenica 15 Novembre 2009, 18:24
ikki7 ha scritto:
Mah,questi 2 cosa hanno fatto??e meriterebbero la panchina della nazionale under 21???
Rocca si ke sarebbe una scommessa interessante,ma evidentemente nn essendo raccomandato..
rocca sono anni che allena nel settore giovanile della figc..e sè lè visti passare sempre avanti questi 4 raccomandati del caxxo..sarebbe ora di affidargli l'under21
_________________ puoi cambiare AUTO oppure CASA...puoi cambiare FIDANZATA o addirittura MOGLIE...ma non potrai MAI cambiare nè MADRE nè SQUADRADELCUORE..juan1926UniKaFeDe