NapoliCalcio.NET è il luogo dove tanti tifosi del calcio Napoli, ma anche di altre squadre, discutono sull'andamento della squadra azzurra, sul futuro della società, sui ricordi dei grandi tempi passati, Maradona,  sul calcio nazionale ed estero e anche su altri sport! Inoltre si organizzano spesso pizzate, mangiate e raduni! Insomma, un forum tutto da scoprire e da vivere insieme, iscriviti! NapoliSoccer napoli soccer naples calcionapoli
calcio napoli napolicalcio napoli calcio sito ufficiale web diego maradona careca scudetto
marino pierpaolo aurelio de laurentiis laurentis dela delaurentiis delaurentis campania coppa coppe uefa intercontinentale
internazionale forumnapoli azzurri quotidiano sport sportivo bar news notizie giornali giornale sport calcio notizie tifosi il giornale che parla di napoli campioni partite del napoli in diretta sport notizie
ssc società societa sportiva calcio napoli football video informazioni sondaggi forum
partite del napoli calciomercato Tifo Tifosi Napoli Calcio Curiosità commenti
classifiche calendari calciomercato sfondi sfondo logo download scarica suonerie
mp3 Tifosi & Tifo Calcio Napoli Sosa Pampa Pià Alemao
Krol Zola Sivori Bagni Ferrara Giordano Awnings Iezzo Gianello Martinez Romito
Amòdio Amodio Grava Montervino Montesanto Gatti Bogliacino Capparella Sosa
Varricchio Cupi Trotta Lacrimini Maldonado Navas Savini Pia Calaiò Calaio sportivo
dello sport campioni d'italia campo giocatori rigore punizione fallo mani
squadre squadra calendari calendario campagna abbonamenti girone rinforzi vincere topic
A B C juve stabia salernitana avellino benevento casertana inter lazio roma
milan juventus fiorentina pisa ascoli brescia torino udinese bologna sampdoria
genoa genova piacenza palermo vicenza ferrari shumacher barrichello massa jean todt massa magliette cappellini sciarpe
sciarpa tessera maglietta cappellino pantaloncini scarpette negozio shop store negozi
firmati firmate tar covisoc coavisoc consiglio di stato carraro macalli galliani
berlusconi siete GNU

cerca portale news in english shop contatti profilo utenti gruppi messaggi faq logout registrati

SPONSOR

SPONSOR

Rispondi
Pierpaolo Marino
Jeppson78
Grafico
Grafico

Marty McFly
A livello
A livello

l'ètà di marino non è lecito saperla?? Mi scompiscio dalle risate manc foss na femm-n Mi scompiscio dalle risate So assai felice

Perdonate la pignoleria, ma pregherei di limitarci alle sole considerazioni tecniche

Ogni tipo di OT renderebbe poco fruibile il topic

Ricordo inoltre che ogni tipo di commento e consiglio sull'organizzazione dei topic la si può fare in "Consigli sulla Nuova Sezione"

Grazie per la collaborazione

Jepp
ProfiloInvia messaggio privato
Chandler007
A livello
A livello

Mi piace come ha operato ma qualche erroruccio secondo me l'ha fatto, anche se lo ritengo trascurabile visti i risultati raggiunti...

Non considerando il primo mercato, a causa delle notevoli restrizioni di tempo e di modo con le quali doveva far conto, ha sempre operato con oculatezza, aumentando le qualità tecniche della squadra (.. lo ha fatto, anche se magari alcuni di noi avrebbero preferito tempi piu' brevi ..) entro i limiti imposti dal bilancio!

Non ho capito alcune sue scelte:

- Prendere Briotti in prestito dalla Roma
- Non cedere Montesanto quando ve n'è stata la possibilità
- Acquistare Amodio per una cifra troppo elevata (900mila €)
- Prendere Giglio pur sapendo che poi lo avrebbe dato in prestito (non è un giovanotto)
- Acquistare Lacrimini
- Acquistare Grieco, un attaccante che non ha mai segnato
- Non insistere su Jimenez una volta che questi è ritornato in C con la Ternana

A livello

Una cosa sola non mi e' piaciuta da quando Marino e' a Napoli: il mercato eccessivamente sparagnino di gennaio scorso, quando la squadra era ancora in piena bagarre-promozione e aveva bisogno di rinforzi e ricambi.
Invece arrivarono solo Trotta (decisivo), Cupi e Lacrimini.

Alla fine se vogliamo i fatti hanno dato ragione a Marino, ma io onestamente neanche col senno di poi riesco a comprendere quella scelta: non oso immaginare cosa sarebbe successo se Calaio' avesse passato qualche malanno, con Pia' infortunato (era gia' infortunato a gennaio)...attacco Sosa-Grieco...da brividi!
Cmq e' andata bene e questo conta.

Il mercato di quest'anno mi soddisfa nella qualita' degli acquisti (sono contento soprattutto di Bucchi, Domizzi e Dalla Bona); non mi soddisfa invece nella quantita', perche' mi aspettavo almeno un esterno di difesa (magari ambidestro) e uno di centrocampo (mancino).

Jeppson78
Grafico
Grafico

Gran parte della gioia di ieri contro la Juve è merito suo

Sono queste le cose che mi aspetto io da Pierpaolo Marino e che so che lui può dare, non di certo una promozione in B dopo due anni

Le mie aspettative su di lui non si fermano di certo a questo........ Ammiccamento

Intanto c'è da vincere un campionato di B quest'anno.....la squadra titolare va molto molto bene

mancano 2 giorni per completare la Rosa

Pierpà vir chell ch'ea fa, che il bello comincia solo adesso Forza Napoli, Woot!!!

intanto: Grazie!

Consigliere

Lo ritengo uno dei più bravi e preparati dirigenti di calcio in Italia.

Gli errori ci sono e ci sono stati, ma questo è fisiologico.

Dico che al tirar delle somme il mio giudizio su di lui al momento è estremamente positivo.
marwin
A livello
A livello

Marino: Oggi è il suo giorno e lo saranno tutti i giorni in cui segneranno le sue scelte. Improponibile dal punto di vista dell’abbigliamento. La vetrina della serie B di quest’anno impone delle mise adatte. Non pretendiamo le fisique du role ma un abito…Budda. Voto: 7

A livello
A livello

Sarà giudicabile a fine stagione. Per ora la sua valutazione è buona.

Grafico
Grafico

l'altro giorno ho sentito Marino che è inteventuo a Campania Sport

ha detto che per il futuro il Napoli(cioè lui) sta guardando molto attentamente al calcio argentino e brasiliano, in quanto Napoli è una "piazza" che necessita di quel tipo di giocatori

A livello

Jeppson78 ha scritto:
lper il futuro il Napoli(cioè lui) sta guardando molto attentamente al calcio argentino e brasiliano, in quanto Napoli è una "piazza" che necessita di quel tipo di giocatori

O' mostr GooooDoooo!

Mi piacerebbe un nuovo Caio Ribeiro Decossau Palleggio

Grafico

Alla luce della bella squadra realizzata per 9/11 e dei risultati ottenuti fino alla 4^ mi viene una sola considerazione da fare:

Ma veramente è valsa la pena risparmiare questi 4 soldi per completare la squadra?

Putroppo io non ho ancora capito se questa mania del risparmio è da addebitare solo a lui o c'è anche il presidente di mezzo

A livello

Marino ha parlato di piano biennale e Reja e la squadra si stanno sforzando di realizzarlo...

Sarei curioso di sapere se Preziosi o il ds del Genoa hanno usato la stessa prudenza.

Ho l'impressione (brutta) che presidente e dg pensino che siccome in questi ultimi 7-8- anni abbiamo dovuto ingoiare qualsiasi schifezza, ora non possiamo pretendere nulla e dobbiamo accontentarci per forza.
In caso contrario ci viene continuamente ricordato da dove e' stato preso il Napoli e blablabla...

Vabbè, ma quanto deve durare sta storia?
I serbatoi della pazienza non sono infiniti.

Non abbiamo sopportato il fallimento e l'umiliazione della C per arrivare a fare una B da outsider, del tipo: "se va va, senno' pazienza".
Non era questo che ci aspettavamo.

[ PerFeTTo ]
A livello
A livello

Luca bisogna vedere però se i Genoani si esaltano e si deprimono al primo pelo . Qua dobbiamo ammettere che siamo esagerati nell' entusiasmo come lo siamo nell' abbattimento. Non è facile. Comunque per ora anke io sono deluso dell' operato di PPM. C'è qualcosa che manca più di quanto si potesse immaginare. La squadra soffre troppo a centrocampo e non credo che sia una questione di condizione fisica. Attendo per un giudizio migliore

A livello
A livello

Non facciamo "troppo fesso" Marino! Secondo me ha i suoi buoni motivi, il Napoli è una società florida anche per la sua strategia di mercato, non so bene quali sono i suoi piani, ma io ho piena fiducia in lui e fino ad ora sta meritandola appieno.

Consigliere

PPM non ha operato male, ha solo operato parzialmente. Nel senso che non ha completato la squadra con un paio di elementi davvero forti.

Il fatto è che probabilmente chi ha i giocatori forti se li tiene, e Marino da sempre ha il pallino di scovare a pochi centesimi un buon giocatore, figuriamoci se spende milioni di euro per convincere qualcuno a venire a Napoli.

Credo che il DG, piuttosto che prendere giocatori dal non sicuro e affidabile rendimento abbia preferito risparmiare soldini: cosa avremmo detto se oggi avevamo 2 giocatori in più (e qualche milioncino in meno), e questi 2 giocatori si rivelavano poco adatti o addirittura deleteri al Napoli?
ProfiloInvia messaggio privatoInvia e-mail
Pierpaolo Marino