l'ètà di marino non è lecito saperla?? manc foss na femm-n
Perdonate la pignoleria, ma pregherei di limitarci alle sole considerazioni tecniche
Ogni tipo di OT renderebbe poco fruibile il topic
Ricordo inoltre che ogni tipo di commento e consiglio sull'organizzazione dei topic la si può fare in "Consigli sulla Nuova Sezione"
Grazie per la collaborazione
Jepp
Chandler007
A livello
Inviato: Domenica 27 Agosto 2006, 10:51
Mi piace come ha operato ma qualche erroruccio secondo me l'ha fatto, anche se lo ritengo trascurabile visti i risultati raggiunti...
Non considerando il primo mercato, a causa delle notevoli restrizioni di tempo e di modo con le quali doveva far conto, ha sempre operato con oculatezza, aumentando le qualità tecniche della squadra (.. lo ha fatto, anche se magari alcuni di noi avrebbero preferito tempi piu' brevi ..) entro i limiti imposti dal bilancio!
Non ho capito alcune sue scelte:
- Prendere Briotti in prestito dalla Roma
- Non cedere Montesanto quando ve n'è stata la possibilità
- Acquistare Amodio per una cifra troppo elevata (900mila €)
- Prendere Giglio pur sapendo che poi lo avrebbe dato in prestito (non è un giovanotto)
- Acquistare Lacrimini
- Acquistare Grieco, un attaccante che non ha mai segnato
- Non insistere su Jimenez una volta che questi è ritornato in C con la Ternana
Inviato: Domenica 27 Agosto 2006, 11:25
Una cosa sola non mi e' piaciuta da quando Marino e' a Napoli: il mercato eccessivamente sparagnino di gennaio scorso, quando la squadra era ancora in piena bagarre-promozione e aveva bisogno di rinforzi e ricambi.
Invece arrivarono solo Trotta (decisivo), Cupi e Lacrimini.
Alla fine se vogliamo i fatti hanno dato ragione a Marino, ma io onestamente neanche col senno di poi riesco a comprendere quella scelta: non oso immaginare cosa sarebbe successo se Calaio' avesse passato qualche malanno, con Pia' infortunato (era gia' infortunato a gennaio)...attacco Sosa-Grieco...da brividi!
Cmq e' andata bene e questo conta.
Il mercato di quest'anno mi soddisfa nella qualita' degli acquisti (sono contento soprattutto di Bucchi, Domizzi e Dalla Bona); non mi soddisfa invece nella quantita', perche' mi aspettavo almeno un esterno di difesa (magari ambidestro) e uno di centrocampo (mancino).
_________________ La mia linea editoriale sul mercato quest'anno è tassativa:
COMMENTO SOLO NOTIZIE UFFICIALI
Jeppson78
Grafico
Inviato: Lunedì 28 Agosto 2006, 16:05
Gran parte della gioia di ieri contro la Juve è merito suo
Sono queste le cose che mi aspetto io da Pierpaolo Marino e che so che lui può dare, non di certo una promozione in B dopo due anni
Le mie aspettative su di lui non si fermano di certo a questo........
Intanto c'è da vincere un campionato di B quest'anno.....la squadra titolare va molto molto bene
mancano 2 giorni per completare la Rosa
Pierpà vir chell ch'ea fa, che il bello comincia solo adesso
intanto: Grazie!
Inviato: Mercoledì 30 Agosto 2006, 10:16
Lo ritengo uno dei più bravi e preparati dirigenti di calcio in Italia.
Gli errori ci sono e ci sono stati, ma questo è fisiologico.
Dico che al tirar delle somme il mio giudizio su di lui al momento è estremamente positivo.
marwin
A livello
Inviato: Domenica 10 Settembre 2006, 14:30
Marino: Oggi è il suo giorno e lo saranno tutti i giorni in cui segneranno le sue scelte. Improponibile dal punto di vista dell’abbigliamento. La vetrina della serie B di quest’anno impone delle mise adatte. Non pretendiamo le fisique du role ma un abito…Budda. Voto: 7
_________________ Grazie MAZZARRI, grazie ragazzi, le soddisfazioni di quest'anno ci faranno andare a testa alta per tutta l'estate.. AURE' mo tocca a te..
Raffaele85
A livello
Inviato: Domenica 10 Settembre 2006, 18:07
Sarà giudicabile a fine stagione. Per ora la sua valutazione è buona.
_________________ Il Napoli non è una squadra ma lo stato d'animo della città
Jeppson78
Grafico
Inviato: Mercoledì 13 Settembre 2006, 0:30
l'altro giorno ho sentito Marino che è inteventuo a Campania Sport
ha detto che per il futuro il Napoli(cioè lui) sta guardando molto attentamente al calcio argentino e brasiliano, in quanto Napoli è una "piazza" che necessita di quel tipo di giocatori
Inviato: Mercoledì 13 Settembre 2006, 10:28
Jeppson78 ha scritto:
lper il futuro il Napoli(cioè lui) sta guardando molto attentamente al calcio argentino e brasiliano, in quanto Napoli è una "piazza" che necessita di quel tipo di giocatori
O' mostr
Mi piacerebbe un nuovo Caio Ribeiro Decossau
Inviato: Domenica 24 Settembre 2006, 11:32
Alla luce della bella squadra realizzata per 9/11 e dei risultati ottenuti fino alla 4^ mi viene una sola considerazione da fare:
Ma veramente è valsa la pena risparmiare questi 4 soldi per completare la squadra?
Putroppo io non ho ancora capito se questa mania del risparmio è da addebitare solo a lui o c'è anche il presidente di mezzo
Inviato: Lunedì 25 Settembre 2006, 14:29
Marino ha parlato di piano biennale e Reja e la squadra si stanno sforzando di realizzarlo...
Sarei curioso di sapere se Preziosi o il ds del Genoa hanno usato la stessa prudenza.
Ho l'impressione (brutta) che presidente e dg pensino che siccome in questi ultimi 7-8- anni abbiamo dovuto ingoiare qualsiasi schifezza, ora non possiamo pretendere nulla e dobbiamo accontentarci per forza.
In caso contrario ci viene continuamente ricordato da dove e' stato preso il Napoli e blablabla...
Vabbè, ma quanto deve durare sta storia?
I serbatoi della pazienza non sono infiniti.
Non abbiamo sopportato il fallimento e l'umiliazione della C per arrivare a fare una B da outsider, del tipo: "se va va, senno' pazienza".
Non era questo che ci aspettavamo.
_________________ La mia linea editoriale sul mercato quest'anno è tassativa:
COMMENTO SOLO NOTIZIE UFFICIALI
[ PerFeTTo ]
A livello
Inviato: Lunedì 25 Settembre 2006, 16:29
Luca bisogna vedere però se i Genoani si esaltano e si deprimono al primo pelo . Qua dobbiamo ammettere che siamo esagerati nell' entusiasmo come lo siamo nell' abbattimento. Non è facile. Comunque per ora anke io sono deluso dell' operato di PPM. C'è qualcosa che manca più di quanto si potesse immaginare. La squadra soffre troppo a centrocampo e non credo che sia una questione di condizione fisica. Attendo per un giudizio migliore
_________________ FUORI GLI INTOCCABILI DI MAZZARRI, ALTRIMENTI SARA' DURA !
Dylan76
A livello
Inviato: Lunedì 25 Settembre 2006, 16:42
Non facciamo "troppo fesso" Marino! Secondo me ha i suoi buoni motivi, il Napoli è una società florida anche per la sua strategia di mercato, non so bene quali sono i suoi piani, ma io ho piena fiducia in lui e fino ad ora sta meritandola appieno.
Inviato: Lunedì 25 Settembre 2006, 18:37
PPM non ha operato male, ha solo operato parzialmente. Nel senso che non ha completato la squadra con un paio di elementi davvero forti.
Il fatto è che probabilmente chi ha i giocatori forti se li tiene, e Marino da sempre ha il pallino di scovare a pochi centesimi un buon giocatore, figuriamoci se spende milioni di euro per convincere qualcuno a venire a Napoli.
Credo che il DG, piuttosto che prendere giocatori dal non sicuro e affidabile rendimento abbia preferito risparmiare soldini: cosa avremmo detto se oggi avevamo 2 giocatori in più (e qualche milioncino in meno), e questi 2 giocatori si rivelavano poco adatti o addirittura deleteri al Napoli?