|
ljuk
A livello

| Registrato: 09/03/05 21:31 |
| Messaggi: 24085 |
| Residenza: paestum |
|
 |
Inviato: Lunedì 06 Settembre 2010, 0:48 |
|
 |
 |
 |
 |
| Chandler007 ha scritto: | | Un anno fa Mazzarri parlò di questa possibilità (giocare 3 gare in 7 giorni) in una conferenza stampa. Disse che la squadra titolare avrebbe giocato le prima due, ampio turn-over per la gara della domenica successiva, quindi a Genova e Bucarest con le seconde linee (si parla comunque di Sosa, Yebda, Cribari, etc.) |
Ma io penso che a dirlo prima perdiamo solo il tempo.
Ci sono tutta una serie di variabili (infortuni, affaticamenti muscolari, squalifiche, stanchezza) che faranno sì che la formazione praticamente si farà da sola di volta in volta, con quelli tra i disponibili che stanno meglio.
Il brutto di queste partite a distanza ravvicinata è che non si possono preparare, nè tatticamente nè "psicologicamente".
Non si fa in tempo ad uscire dal clima partita di una e metabolizzarne il risultato, che subito devi entrare nel clima partita della prossima.
Non è facile, soprattutto per quelle società e quei calicatori che non sono abituati a farlo.
Come noi.
Sarà un anno "sperimentale", dove noi tifosi dovremo essere pronti a qualsiasi cosa e pigliarcela un pò come viene.
Facile a dirsi, difficile a farsi.
|
|
_________________ La mia linea editoriale sul mercato quest'anno è tassativa:
COMMENTO SOLO NOTIZIE UFFICIALI
|