NapoliCalcio.NET è il luogo dove tanti tifosi del calcio Napoli, ma anche di altre squadre, discutono sull'andamento della squadra azzurra, sul futuro della società, sui ricordi dei grandi tempi passati, Maradona,  sul calcio nazionale ed estero e anche su altri sport! Inoltre si organizzano spesso pizzate, mangiate e raduni! Insomma, un forum tutto da scoprire e da vivere insieme, iscriviti! NapoliSoccer napoli soccer naples calcionapoli
calcio napoli napolicalcio napoli calcio sito ufficiale web diego maradona careca scudetto
marino pierpaolo aurelio de laurentiis laurentis dela delaurentiis delaurentis campania coppa coppe uefa intercontinentale
internazionale forumnapoli azzurri quotidiano sport sportivo bar news notizie giornali giornale sport calcio notizie tifosi il giornale che parla di napoli campioni partite del napoli in diretta sport notizie
ssc società societa sportiva calcio napoli football video informazioni sondaggi forum
partite del napoli calciomercato Tifo Tifosi Napoli Calcio Curiosità commenti
classifiche calendari calciomercato sfondi sfondo logo download scarica suonerie
mp3 Tifosi & Tifo Calcio Napoli Sosa Pampa Pià Alemao
Krol Zola Sivori Bagni Ferrara Giordano Awnings Iezzo Gianello Martinez Romito
Amòdio Amodio Grava Montervino Montesanto Gatti Bogliacino Capparella Sosa
Varricchio Cupi Trotta Lacrimini Maldonado Navas Savini Pia Calaiò Calaio sportivo
dello sport campioni d'italia campo giocatori rigore punizione fallo mani
squadre squadra calendari calendario campagna abbonamenti girone rinforzi vincere topic
A B C juve stabia salernitana avellino benevento casertana inter lazio roma
milan juventus fiorentina pisa ascoli brescia torino udinese bologna sampdoria
genoa genova piacenza palermo vicenza ferrari shumacher barrichello massa jean todt massa magliette cappellini sciarpe
sciarpa tessera maglietta cappellino pantaloncini scarpette negozio shop store negozi
firmati firmate tar covisoc coavisoc consiglio di stato carraro macalli galliani
berlusconi siete GNU

cerca portale news in english shop contatti profilo utenti gruppi messaggi faq logout registrati

SPONSOR

SPONSOR

Rispondi
la napoli che piace a me
THEUNDERTAKER
Capo Pubbliche Relazioni
Capo Pubbliche Relazioni

sabato mattina mi sono recato a napoli perchè io e la mia compagna dovevamo fare un servizio per un'amica, ovvero fare una dedica su un braccialetto con un'incisione. Siamo andati quindi al borgo deglio orefici. Ero consapevole che di sabato mattina gli incisori sono chiusi. Pero' abbiamo provato lo stesso.

Innanzitutto abbiamo parcheggiato a Via Marina, sulle strisce, con tanto di grattino. Non c era moltissimo traffico (erano quasi le 11) e le strade erano abbastanza pulite. Cumuli di munnezza non ne ho visti, e questa è per me già un successo. Il mio stupore è non aver visto neanche il parcheggiatore abusivo... e se devo essere sincero non è la prima volta che mi capita, da quando c'è la nuova legge sulle ganasce. Entrati nel borgo degli orefici, siamo entrati in una gioielleria. Non effettuavano incisioni, ma molto gentilmente ci hanno detto che "nel vico appresso, vedete che c'è una porta di legno, sulla destra. Là sta l'incisore. Ci avviamo, chiuso. Di Fronte c'era un negozio di pulizia e produzione dell'argento. Ci sono entrato ed ho chiesto se mai l'incisore avesse aperto in giornata. L'artigiano mi dice di no. Gli spiego che la questione era piuttosto urgente e che purtroppo solo in mattinata avrei potuto effettuare l'incisione sul braccialetto. Il signore in
questione mi suggerisce che c'è suo fratello che è un orafo, e che per diletto sa fare le incisioni, anche se non era il suo lavoro. Io non ho alcuna difficoltà ad ammettere che la soluzione mi sembrava ottima e quindi mi faccio dare le indicazioni per arrivare dal fratello. Il signore in questione ovviamente mi dice di informare il fratello che mi ha mandato lui. Non era cosi' facile, per chi come me non conosceva la zona, trovare la bottega.
Ho letteralmente importunato persone che stavano o chiacchierando fuori al basso, o lavorando dentro le loro botteghe, ma sempre CON GENTILEZZA mi hanno aiutato a trovare il posto. Riporto tra le tante questa testimonianza

"signora, scusi, cerco (nome della bottega)" " Chi? guarda ie nun l aggio maqi NTISO... aspetta che chiedo" e la signora fa una telefonata con il cellulare per farsi dire da un conoscente se conosceva la bottega in questione. Non doma, citofona ad una sua amica per chiedere informazioni. Tutto questo senza che io insistessi, al contrario mi sono anche sentito un po' in colpa.

Arrivato alla bottega, l'abbiamo trovata chiusa. Un passante, senza che noi chiedessimo niente, ci ha avvicinati, informandoci che il titolare era andato a fare una commissione e che sarebbe tornato a breve. Neanche due minuti ed effettivamente il giovane titolare si avvicina. Gli spieghiamo la situazione e senza battere ciglio nè sentirsi importunato, ci fa l'incisione. Alla fine del lavoro, chiesto il prezzo pattuito, la mia compagna lo informa che cmq avevamo bisogno dello scontrino, dato che si trattava di una spesa fatta per conto di terzi che dovevamo dimostrare:

non ci ha fatto pagare il lavoro, ce lo ha fatto gratis.

Ho comprato per
la mia compagna un bellissimo ciondolo a cuore, di un valore assolutamente superiore al costo dell'incisione. E l ho comprata in quel negozio, perchè lo meritava, sia come bravura dell'artigiano, sia per l'umanità.

Quando siamo tornati indietro, ci siamo fermati nel negozio d'argenteria a ringraziare il fratello dell'orefice, per la gentilezza e la cortesia di aver aiutato dei perfetti estranei

ecco questa è la napoli che mi piace raccontare... una napoli dove per carità di problemi ce ne sono a iosa, ma che ha un umanità dove, se per caso ti senti male o cadi a terra, si avvicinano 100 persone, 10 delle quali lo fanno per fotterti il portafoglio, ma le altre 90 per darti una mano... non credo che la stessa cosa avviene negli altri paesi..

è un piccolo episodio, una goccia di acqua distillata in un mare di merda che sommerge la città... ma è pur sempre una goccia di speranza....

MISERI E PATETICI MORTALI SONO VENUTO A PRENDERMI LA VOSTRA ANIMA
ProfiloInvia messaggio privatoMSN

[ PerFeTTo ]
A livello
A livello

Davide, sul traffico, soste ecc. calcola che il sabato Napoli è vuota rispetto al resto della settimana. E' veramente un' altra città, più bella da percorrere.
Sulla generosità effettivamente questo resta un nostro pregio. Più che generosità (che io ho trovato anke altrove) direi comunicabilità, estroversione. Credo che in questo siamo unici !

Anke io racconto velocemente un atto di generosità:
Erano le 12 passate di un paio di venerdi fà e stavo cercando in vespa per Napoli un regalo per mio fratello. Avevo la spia della benzina accesa ma mi stavo basando sul contachilometri per non restare a piedi. Non so come la benzina finisce prima dei Km calcolati. Resto a piedi a piazza Municipio, proprio nella strada che scende da via Roma alla destra di palazzo san Giacomo. Subito mi ricordai dei distributori a via C. Colombo (la strada della marina). Così iniziai a spingere la vespa tipo skateboard (o meglio... carruociolo). Dovetti fare il giro a destra e poi scendere lungo il cantiere della metrò. Incominciavo a stancarmi, la PX125 non è proprio leggera, quando mi sentii all' improvviso una forte spinta ! Nun era 'a mano 'e San Gennaro, bensì un ragazzo su uno scooter che mi spingeva col piede da dietro. Stava con una ragazza e mi chiese se dovevo fare anche io benzina. Ovviamente risposi di si e così mi accompagnò fino al distributore. Lo avrebbe fatto anche se non doveva andarci lui, perchè mi disse che una volta, in quel modo, spinse un ragazzo sull' autostrada fino all' uscita di Torre del Greco ! Non ricordo dove incominciò a spingerlo.
Non è la prima volta che mi capita che qualcuno si ferma nel vedermi tirare la vespa. Devo dire però che mi è capitato anche di essere preso in giro da qualche figlio 'e 'ndrokkia ! IhIhIh
Ecco, c'è chi si ferma e vuole aiutarti se ti vede in palese difficoltà e nello stesso tempo chi rischia di investirti per passare prima di te quando non sei in difficoltà ! Magari è la stessa persona ! MAH !

Coordinatore
Coordinatore

Finalmente non solo munnezza su di noi...

A livello

Ok!!! Applause!!!

A livello
A livello

Finalmente la cronaca di un bell'episodio Ok!!! Palleggio

A livello

Bravo Davide. Di queste storie se ne possono raccontare a bizzeffe, ma chissà perchè si raccontano sempre i fatti negativi Che paura!!!

A livello

Da un forum - politico - che frequenta anche 'o schiattamuorto

mi trovo a napoli e sono andato, a cena, in un ristorante del centro, appena sono uscito mi hanno fatto prendere una grossa paura, mi sento chiamare a gran voce e fermare da un giovane,ho temuto una rapina propio davanti al bar gambrinus ma si trattava di un cameriere che mi rincoreva per darmi 20,00 euro che per mio errore avevo lasciato in piu' nel pagare il conto

Fortunatamente non è tutto nero o tutto bianco.

A livello

Napoli è mille colori....PINO DANIELE

Forza Napoli, Woot!!!
ProfiloInvia messaggio privato
[ PerFeTTo ]
A livello
A livello

Rafelmaz ha scritto:

Io non so ancora tu come la pensi Non sono convinto!!!

A livello
A livello

Dylan76 ha scritto:
Bravo Davide. Di queste storie se ne possono raccontare a bizzeffe, ma chissà perchè si raccontano sempre i fatti negativi Che paura!!!

Dylan perchè i fatti negativi sono troppi oggi giorno e non siamo una città politicamente forte come quelle ricche del nord dove si tende a coprirne le magagne.
I problemi comunque restano diversi tra noi e loro.

Coordinatore
Coordinatore

PerFeTTo.73 ha scritto:
Rafelmaz ha scritto:

Io non so ancora tu come la pensi Non sono convinto!!!

Forse perche' non mi so spiegare, o forse perche' non mi leggi con sufficiente attenzione o forse perche' hai un idea delle mie idee che non corrisponde alla realta'...non lo so...fammi domande precise e ti daro' risposte precise.

A livello

Lello è proprio perchè ti leggo con molta attenzione non capisco. Ammetto che pure io a volte oscillo nel parere, cioè faccio il "pressapoco", perchè cerco di vedere le cose da più punti di vista.
Allora: Napoli è una città da scappare o no ? Cioè dovendo dare un voto di vivibilità, che voto daremmo GLOBALMENTE ?
Ciò non toglie che si rivendica di essere napoletani. Questo MAI !
Qua sembra che un giorno tutto fa schifo e un altro ce pijamm collera quando ce lo dice uno che sta meglio.

Coordinatore
Coordinatore

PerFeTTo.73 ha scritto:
Lello è proprio perchè ti leggo con molta attenzione non capisco. Ammetto che pure io a volte oscillo nel parere, cioè faccio il "pressapoco", perchè cerco di vedere le cose da più punti di vista.
Allora: Napoli è una città da scappare o no ? Cioè dovendo dare un voto di vivibilità, che voto daremmo GLOBALMENTE ?
Ciò non toglie che si rivendica di essere napoletani. Questo MAI !
Qua sembra che un giorno tutto fa schifo e un altro ce pijamm collera quando ce lo dice uno che sta meglio.

Mo sto al lavoro..stasera ti rispondo con esaustivita'. Ok!!!

A livello

Rafelmaz ha scritto:

I che NAPULITAN faticatore e civile !!! Applause!!!

So assai felice So assai felice So assai felice

Coordinatore
Coordinatore

PerFeTTo.73 ha scritto:
Rafelmaz ha scritto:

I che NAPULITAN faticatore e civile !!! Applause!!!

So assai felice So assai felice So assai felice

Grazie Max. Mi permetto di stare sul Forum e leggervi perche' o mast mi è na sament e si merita di peggio. Voi come lo giudicate uno che "giustamente" mi paga il 70% dello stipendio di agosto eprche' il mio contratto di commercio ( io lavoro con una finanziaria no cu nu chianghier..caro masto mio...) prevede in caso di malattia una riduzione degli emolumenti e poi a settembre di punto in bianco cancella dalle buste paga dei dipendenti ferie e permessi??? si merita o no di peggio???
Quando andro' via i primi che denuncero' saranno quei la**i dello studio che ci "appezzotta" le buste paga!