Ad oggi, Marek Hamsik ha realizzato 37 gol in campionato con la maglia azzurra, frutto della somma dei 7 gol di quest'anno, 12 dello scorso, 9 dei primi due anni
Nel computo totale, invece, si sommano i 5 gol realizzati tra coppe europee e coppa nazionale, per un totale di 42 realizzazioni
Questo centrocampista è sempre molto criticato qui, e altrove, ma qualcuno dei "vecchi" del forum mi aiuti. Quale centrocampista è davanti a lui nelle due classifiche?
Inviato: Sabato 18 Dicembre 2010, 16:27
Nessuno,il piu' vicino e' Peppe Massa
_________________ VOTT A PAST...VOTT
Chandler007
A livello
Inviato: Sabato 18 Dicembre 2010, 16:28
AZZURROMANIA ha scritto:
Nessuno,il piu' vicino e' Peppe Massa
abbiamo un fenomeno
Comunque è un peccato che queste classifiche non siano costantemente aggiornate con i nostri "nuovi" giocatori dell'era DeLa. Ce ne sono molti, anche nei record di presenze (penso a Cannavaro per esempio) che potrebbero ambirvi. A me piacerebbe vederli tutti battuti, sempre, perchè vorrebbe dire che il Napoli torna sempre più grande
Inviato: Sabato 18 Dicembre 2010, 16:41
Notato un particolare nella classifica delle presenze. Juliano e Bruscolotti sono maestosi, però... diamine, c'è una differenza di oltre 100 gare tra campionato e "totale". In quegli anni, abbiamo giocato 120 gare tra Coppa Italia e Coppe Continentali?
Inviato: Martedì 21 Dicembre 2010, 14:14
Hamsik ed un record che gli regala un posto nella storia del Napoli
Partendo dalla segnalazione di un nostro lettore, proviamo a snocciolare alcuni numeri impressionanti dello slovacco. A 23 come lui nemmeno Nedved, Gerrard e Lampard
NELLA STORIA - Entrare a 23 anni nella storia di un club che di anni, di fatto, ne ha 84 non è certo traguardo facile da raggiungere. Farlo tra i mormorii e tra la convizione di alcuni che sia un fatto “normale” e non eccezionale lascia alquanto perplessi. Marek Hamsik a Napoli vive questa situazione da precario della critica, sempre pronta a puntargli il dito contro quando qualche arriva qualche prestazione sotto la sufficienza o quando il gol non arriva come se fosse un fatto scontato che un centrocampista segni ogni domenica. Questione di cattive abitudine, anzi di buone. Dal suo primo anno in A Hamsik ha iniziato a segnare con una frequenza spaventosa per uno che di mestiere non fa l’attaccante e già oggi, dopo appena tre anni e questo primo scorcio di stagione è primo, tra i centrocampisti, nella graduatoria delle reti realizzate in assoluto con la maglia del Napoli. In totale sono infatti 42 le “lisciate alla cresta” che Marek ha festeggiato vestendo l’azzurro: ben 37 in campionato e 5 tra Coppa Italia e manifestazione europee. Seguono distaccati Salvatore Juliano con 38 reti, appena 26 però quelle in campionato, e Peppe Massa fermo a 36 reti totali, 24 in campionato.
NUMERI IMPRESSIONATI – Dati che da soli dovrebbero valere l’immunità assoluta da qualsiasi discussione sull’apporto reso alla squadra. Ma non è così.Nonostante infatti le 7 reti che si sono convertite in 15 punti per il Napoli Hamsik è sempre sul filo sottile tra venerazione e linciaggio mediatico, quando ad altri calciatori, si pensi a Pastore, viene attribuito un valore astronomico dopo qualche settimana di grandi prestazioni. Per esplicare al meglio l’immenso talento del calciatore slovacco, senza voler attribuire valore assoluto a numeri che restano tali, proviamo a confrontare il rendimento in zona gol di alcuni grandi altri centrocampisti a cui il numero 17 azzurro viene accostato.
IL CONFRONTO CON NEDVED – Un fenomeno vero come Pavel Nedved a 23 anni giocava ancora nella Sparta Praga, sarebbe rimasto lì fino ai 24 anni, ed in un campionato non certo competitivo come quello ceco aveva collezionato 68 presenze e 12 reti. L’esplosione avvenne nel ventiquattresimo anno, stagione 1995/96 quando realizzò 14 reti in campionato e 5 in Coppa disputando un grande europeo.
IL CONFRONTO CON GERRARD - Il capitano del Liverpool all’età di Hamsik aveva collezionato 22 reti con la maglia del Liverpool tra Premier (136 presenze e 16 reti) e le varie Coppe nazionali ed europee.
IL CONFRONTO CON LAMPARD - La colonna del Chelsea a 23 anni concludeva la sua avventura con West Ham dopo 6 stagioni condite da 23 reti in Premier League in 148 presenze ed 11 reti nelle due Coppe Nazionali d’Oltremanica.
VINCE SEMPRE MAREK - Ora non sappiamo ancora che tipo di giocatore potrà diventare Marekiaro nella sua completa maturazione, ma i dati ed i numeri sono sempre dalla sua parte. Per buona pace di chi parla tanto per dar fiato alla bocca.
Chandler giuro che avevo pensato a te, ma nell’articolo non citava il nome, era da un po’ che parlavi di queste classifiche…
e non tanto per dar fiato alla bocca
_________________ puoi cambiare AUTO oppure CASA...puoi cambiare FIDANZATA o addirittura MOGLIE...ma non potrai MAI cambiare nè MADRE nè SQUADRADELCUORE..juan1926UniKaFeDe
juan1926
A livello
Inviato: Martedì 21 Dicembre 2010, 14:23
Pià ha scritto:
42 gol in 144 partite
tra campionati e coppe
È nu cuopp, che n’amma fà
_________________ puoi cambiare AUTO oppure CASA...puoi cambiare FIDANZATA o addirittura MOGLIE...ma non potrai MAI cambiare nè MADRE nè SQUADRADELCUORE..juan1926UniKaFeDe
Re: IL LETTORE SAREI IO :-) LO DEDICO A CIRO NINNILLO E RINO
Chandler007
A livello
Inviato: Martedì 21 Dicembre 2010, 14:25
juan1926 ha scritto:
Chandler giuro che avevo pensato a te, ma nell’articolo non citava il nome
Si, ho detto al direttore che non mi interessava comparire, ma solo fare in modo che i tifosi sapessero
Inviato: Martedì 21 Dicembre 2010, 14:28
Chandler007 ha scritto:
juan1926 ha scritto:
Chandler giuro che avevo pensato a te, ma nell’articolo non citava il nome
Si, ho detto al direttore che non mi interessava comparire
Giaguaro
A livello
Inviato: Martedì 21 Dicembre 2010, 16:49
Chandler007 ha scritto:
Salvatore Juliano
Chi è, 'o frato 'e Totonno Juliano?
Inviato: Martedì 21 Dicembre 2010, 16:53
Giaguaro ha scritto:
Chandler007 ha scritto:
Salvatore Juliano
_________________ sempre e ovunque prigioniero di una fede
WilliamWallace Napoletano
A livello
Inviato: Mercoledì 22 Dicembre 2010, 1:19
o ninnill ha scritto:
Giaguaro ha scritto:
Chandler007 ha scritto:
Salvatore Juliano
Ale ma a chi affidi i tuoi pensieri giornalistici????