NapoliCalcio.NET è il luogo dove tanti tifosi del calcio Napoli, ma anche di altre squadre, discutono sull'andamento della squadra azzurra, sul futuro della società, sui ricordi dei grandi tempi passati, Maradona,  sul calcio nazionale ed estero e anche su altri sport! Inoltre si organizzano spesso pizzate, mangiate e raduni! Insomma, un forum tutto da scoprire e da vivere insieme, iscriviti! NapoliSoccer napoli soccer naples calcionapoli
calcio napoli napolicalcio napoli calcio sito ufficiale web diego maradona careca scudetto
marino pierpaolo aurelio de laurentiis laurentis dela delaurentiis delaurentis campania coppa coppe uefa intercontinentale
internazionale forumnapoli azzurri quotidiano sport sportivo bar news notizie giornali giornale sport calcio notizie tifosi il giornale che parla di napoli campioni partite del napoli in diretta sport notizie
ssc società societa sportiva calcio napoli football video informazioni sondaggi forum
partite del napoli calciomercato Tifo Tifosi Napoli Calcio Curiosità commenti
classifiche calendari calciomercato sfondi sfondo logo download scarica suonerie
mp3 Tifosi & Tifo Calcio Napoli Sosa Pampa Pià Alemao
Krol Zola Sivori Bagni Ferrara Giordano Awnings Iezzo Gianello Martinez Romito
Amòdio Amodio Grava Montervino Montesanto Gatti Bogliacino Capparella Sosa
Varricchio Cupi Trotta Lacrimini Maldonado Navas Savini Pia Calaiò Calaio sportivo
dello sport campioni d'italia campo giocatori rigore punizione fallo mani
squadre squadra calendari calendario campagna abbonamenti girone rinforzi vincere topic
A B C juve stabia salernitana avellino benevento casertana inter lazio roma
milan juventus fiorentina pisa ascoli brescia torino udinese bologna sampdoria
genoa genova piacenza palermo vicenza ferrari shumacher barrichello massa jean todt massa magliette cappellini sciarpe
sciarpa tessera maglietta cappellino pantaloncini scarpette negozio shop store negozi
firmati firmate tar covisoc coavisoc consiglio di stato carraro macalli galliani
berlusconi siete GNU

cerca portale news in english shop contatti profilo utenti gruppi messaggi faq logout registrati

SPONSOR

SPONSOR

Rispondi
[I RECORD AZZURRI] Marek-Pocho-Matador pronti a superarli?
Chandler007
A livello
A livello

I GOLEADOR AZZURRI

LE PRESENZE IN AZZURRO

FONTE:
http://www.riccardocassero.it/napoliincifre.htm#1

Chandler007
A livello
A livello

Ad oggi, Marek Hamsik ha realizzato 37 gol in campionato con la maglia azzurra, frutto della somma dei 7 gol di quest'anno, 12 dello scorso, 9 dei primi due anni

Nel computo totale, invece, si sommano i 5 gol realizzati tra coppe europee e coppa nazionale, per un totale di 42 realizzazioni

Questo centrocampista è sempre molto criticato qui, e altrove, ma qualcuno dei "vecchi" del forum mi aiuti. Quale centrocampista è davanti a lui nelle due classifiche?

Moderatore

Nessuno,il piu' vicino e' Peppe Massa

A livello
A livello

AZZURROMANIA ha scritto:
Nessuno,il piu' vicino e' Peppe Massa

GooooDoooo! abbiamo un fenomeno

Comunque è un peccato che queste classifiche non siano costantemente aggiornate con i nostri "nuovi" giocatori dell'era DeLa. Ce ne sono molti, anche nei record di presenze (penso a Cannavaro per esempio) che potrebbero ambirvi. A me piacerebbe vederli tutti battuti, sempre, perchè vorrebbe dire che il Napoli torna sempre più grande

Forza Napoli, Woot!!!

A livello

Notato un particolare nella classifica delle presenze. Juliano e Bruscolotti sono maestosi, però... diamine, c'è una differenza di oltre 100 gare tra campionato e "totale". In quegli anni, abbiamo giocato 120 gare tra Coppa Italia e Coppe Continentali? Sto perplesso!

A livello
A livello

Hamsik ed un record che gli regala un posto nella storia del Napoli
Partendo dalla segnalazione di un nostro lettore, proviamo a snocciolare alcuni numeri impressionanti dello slovacco. A 23 come lui nemmeno Nedved, Gerrard e Lampard

NELLA STORIA - Entrare a 23 anni nella storia di un club che di anni, di fatto, ne ha 84 non è certo traguardo facile da raggiungere. Farlo tra i mormorii e tra la convizione di alcuni che sia un fatto “normale” e non eccezionale lascia alquanto perplessi. Marek Hamsik a Napoli vive questa situazione da precario della critica, sempre pronta a puntargli il dito contro quando qualche arriva qualche prestazione sotto la sufficienza o quando il gol non arriva come se fosse un fatto scontato che un centrocampista segni ogni domenica. Questione di cattive abitudine, anzi di buone. Dal suo primo anno in A Hamsik ha iniziato a segnare con una frequenza spaventosa per uno che di mestiere non fa l’attaccante e già oggi, dopo appena tre anni e questo primo scorcio di stagione è primo, tra i centrocampisti, nella graduatoria delle reti realizzate in assoluto con la maglia del Napoli. In totale sono infatti 42 le “lisciate alla cresta” che Marek ha festeggiato vestendo l’azzurro: ben 37 in campionato e 5 tra Coppa Italia e manifestazione europee. Seguono distaccati Salvatore Juliano con 38 reti, appena 26 però quelle in campionato, e Peppe Massa fermo a 36 reti totali, 24 in campionato.

NUMERI IMPRESSIONATI – Dati che da soli dovrebbero valere l’immunità assoluta da qualsiasi discussione sull’apporto reso alla squadra. Ma non è così. Nonostante infatti le 7 reti che si sono convertite in 15 punti per il Napoli Hamsik è sempre sul filo sottile tra venerazione e linciaggio mediatico, quando ad altri calciatori, si pensi a Pastore, viene attribuito un valore astronomico dopo qualche settimana di grandi prestazioni. Per esplicare al meglio l’immenso talento del calciatore slovacco, senza voler attribuire valore assoluto a numeri che restano tali, proviamo a confrontare il rendimento in zona gol di alcuni grandi altri centrocampisti a cui il numero 17 azzurro viene accostato.

IL CONFRONTO CON NEDVED – Un fenomeno vero come Pavel Nedved a 23 anni giocava ancora nella Sparta Praga, sarebbe rimasto lì fino ai 24 anni, ed in un campionato non certo competitivo come quello ceco aveva collezionato 68 presenze e 12 reti. L’esplosione avvenne nel ventiquattresimo anno, stagione 1995/96 quando realizzò 14 reti in campionato e 5 in Coppa disputando un grande europeo.

IL CONFRONTO CON GERRARD - Il capitano del Liverpool all’età di Hamsik aveva collezionato 22 reti con la maglia del Liverpool tra Premier (136 presenze e 16 reti) e le varie Coppe nazionali ed europee.

IL CONFRONTO CON LAMPARD - La colonna del Chelsea a 23 anni concludeva la sua avventura con West Ham dopo 6 stagioni condite da 23 reti in Premier League in 148 presenze ed 11 reti nelle due Coppe Nazionali d’Oltremanica.

VINCE SEMPRE MAREK - Ora non sappiamo ancora che tipo di giocatore potrà diventare Marekiaro nella sua completa maturazione, ma i dati ed i numeri sono sempre dalla sua parte. Per buona pace di chi parla tanto per dar fiato alla bocca.

TUTTONAPOLI.NET[/size]

http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=52533

A livello

42 gol in 144 partite
tra campionati e coppe
Forza Napoli, Woot!!!

A livello
A livello

Chandler007 ha scritto:

Partendo dalla segnalazione di un nostro lettore

http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=52533
Chandler giuro che avevo pensato a te, ma nell’articolo non citava il nome, era da un po’ che parlavi di queste classifiche… Ok!!!
e non tanto per dar fiato alla bocca So assai felice

A livello
A livello

Pià ha scritto:
42 gol in 144 partite
tra campionati e coppe
Forza Napoli, Woot!!!
È nu cuopp, che n’amma fà IhIhIh

Chandler007
A livello
A livello

juan1926 ha scritto:
Chandler giuro che avevo pensato a te, ma nell’articolo non citava il nome

Si, ho detto al direttore che non mi interessava comparire, ma solo fare in modo che i tifosi sapessero Ammiccamento

A livello
A livello

Chandler007 ha scritto:
juan1926 ha scritto:
Chandler giuro che avevo pensato a te, ma nell’articolo non citava il nome

Si, ho detto al direttore che non mi interessava comparire Ammiccamento
So assai felice Mi scompiscio dalle risate Che collo!!!

Giaguaro
A livello
A livello

Chandler007 ha scritto:
Salvatore Juliano

Chi è, 'o frato 'e Totonno Juliano? So assai felice

A livello
A livello

Giaguaro ha scritto:
Chandler007 ha scritto:
Salvatore Juliano

Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate

WilliamWallace Napoletano
A livello
A livello

o ninnill ha scritto:
Giaguaro ha scritto:
Chandler007 ha scritto:
Salvatore Juliano

Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate

Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate Ale ma a chi affidi i tuoi pensieri giornalistici???? So assai felice So assai felice So assai felice So assai felice
ProfiloInvia messaggio privatoMSN
[I RECORD AZZURRI] Marek-Pocho-Matador pronti a superarli?