Non si può essere più indifferenti a quello che si vede ovunque. Se qualcuno non se ne è ancora accorto la nostra città sta vivendo nell' abbandono più assurdo. Sembra essere ritornati negli anni '80...
Nonostante arrivino bustoni dell' Equitalia Polis (ex Gest Line) la città vive nell' anarchìa e nel menefreghismo di tutti.
Questi sono alcuni piccoli video di Angelo XGOne. Non mancheranno anche le mie foto (cosa che voglio fare da tempo).
Forse non risolveremo niente, però sicuramente dimostriamo di non essere ciechi e stupidi ad accettare questo stato di cose.
Per quanto riguarda l' imbrattamento dei monumenti, metterei su una bella pena. E' assolutamente vergognoso sporcare senza pietà la nostra storia, la nostra arte, i nostri ori. Ci vuole rispetto ed educazione per gli altri ma soprattutto per chi ci ha dato spessore culturale
L' arte in tutto questo è sacra, anche perchè è una fonte di ricchezza che dovremmo difendere e curare !!!
Sti sinistrini napoletani che spesso si atteggiano ad arte e cultura sono ridicoli e vergognosi visto che tra le loro decine di manchevolezze c'è quella di non tutelare la bellezza monumentale di Napoli. ANDATE VIA !!!
Anche se le foto sono datate 2005 le condizioni restano uguali.
_________________ FUORI GLI INTOCCABILI DI MAZZARRI, ALTRIMENTI SARA' DURA !
Glaciale82
A livello
Inviato: Giovedì 05 Giugno 2008, 13:26
stamattina ascoltavo radio kiss kiss napoli,l'unica ke ascolto,beh si parlava della situazione della città in generale..e parecchi sms ke sono arrivati da persone comuni.. solo parole di rassegnazione,di sconforto..uno ha detto Napoli è morta
Caracciolo
A livello
Inviato: Giovedì 05 Giugno 2008, 13:27
Stasera che torno a casa vi faccio vedere le mie foto scattata in piena emergenza rifiuti...ma la munnezza è solo una parte del tutto
_________________ La progettual-dance:
[ PerFeTTo ]
A livello
Inviato: Giovedì 05 Giugno 2008, 13:34
Io sono semplicemente mortificato per aver dato il voto a questi mostri !
Mi sento complice di aver partecipato a tutto sto schifo. Chi rivoterà a sinistra alle prossime elezioni napoletane... deve spiegare il motivo !
Diabolicus
Consigliere
Inviato: Giovedì 05 Giugno 2008, 14:46
Il Tormentone vi diverte, mi chiedete l'autografo, volete che vi cresimi 'o guaglione, mi date la targa d'oro, d'argento, di cartone, mi date il trofeo, la coppa, la medaglia... Non mi servono! Mi serve un popolo vivo, che conosca i suoi diritti e i suoi doveri, che si faccia rispettare, che rispetti, che si sappia ribellare quando le sue istanze sacrosante vengono cestinate, quando le sue speranze vengono spezzate! Voi siete dei poveri morti-vivi, io ve le debbo fare una zoza, le autorità, e ve le faccio, una zoza, da cinque lunghissimi anni, e voi che fate? io faccio il mio dovere, voi no! Voi pendete dalle labbra dei vostri aguzzini, strisciate dinanzi a loro, le carni vi bruciano per le scudisciate ricevute e correte a leccare gli stivaloni dei vostri scudisciatori! Voi non scrivete una pagina di storia da duecento anni! Sopravvivete in spazi e in tempi che sono fuori dalla realtà e dalla civiltà! La vostra esistenza è soltanto un lungo, penoso, squallido rosario di episodi che appartengono alla cronaca nera... e sono, tutti quanti, episodi di omicidio violento, masochistico, sono episodi di autodistruzione allegra e spensierata.
Io vi devo fare una zoza le autorità, e ve le faccio una zoza da cinque anni! E voi? Voi tornate a dar loro il vostro voto! Tornate al macello! Tornate a porre la vostra testa vuota sul ceppo e ve la fate tagliare per l'ennesima volta.
Io sono convinto che, ormai, voi, napoletani veraci, siete dei poveri morti, dai riflessi spenti, non avete più dignità di popolo, non siete più uomini di conseguenza, siete tante centinaia di migliaia di "quatt' 'e spate, 'e ccarte 'e treje vanno fujenno", siete tanti cadaveri allegri e spensierati che hanno perduto 'o scuorno!
...da uno dei Tormentoni di Angelo Manna - 1981.
Sono passati quasi 20 anni ma nulla è cambiato.......
Glaciale82
A livello
Inviato: Giovedì 05 Giugno 2008, 15:15
mg69 ha scritto:
1981.
x me si può anke kiudere
ps.Max so passati 27 anni
[ PerFeTTo ]
A livello
Inviato: Giovedì 05 Giugno 2008, 15:20
Ma pure 'e zombi reagirebbero cazzo !
AZZURROMANIA
Moderatore
Inviato: Giovedì 05 Giugno 2008, 15:22
PerFeTTo.73 ha scritto:
Mi sento complice di aver partecipato a tutto sto schifo. Chi rivoterà a sinistra alle prossime elezioni napoletane... deve spiegare il motivo !
Massimo la fontana di Piazza Monteoliveto ieri una squadra di operai la stava pulendo.Non so se puliscono anche le scritte attorno la vasca,ma sicuramente stavano pulendo dentro.
_________________ VOTT A PAST...VOTT
juan1926
A livello
Inviato: Giovedì 05 Giugno 2008, 15:26
anche da lontano il cuore soffre...e non vedo dove trovare la forza di reagire
_________________ puoi cambiare AUTO oppure CASA...puoi cambiare FIDANZATA o addirittura MOGLIE...ma non potrai MAI cambiare nè MADRE nè SQUADRADELCUORE..juan1926UniKaFeDe
Neronaples
A livello
Inviato: Giovedì 05 Giugno 2008, 15:31
juan1926 ha scritto:
anche da lontano il cuore soffre...e non vedo dove trovare la forza di reagire
Massimo la fontana di Piazza Monteoliveto ieri una squadra di operai la stava pulendo.Non so se puliscono anche le scritte attorno la vasca,ma sicuramente stavano pulendo dentro.
Franco il problema è che deve essere punito e acchiappato chi imbratta tutto co ste maledette bombolette ! E' assurdo ! Gli smalti richiedono un procedimento particolare per essere tolti. E' vero che non è un problema solo nostro, anche se qua è esagerato. Anche piazza Plebiscito sta in condizioni pessime
Jeppson78
Grafico
Inviato: Giovedì 05 Giugno 2008, 15:40
AZZURROMANIA ha scritto:
PerFeTTo.73 ha scritto:
Approfitto di questo intervento di Franco
Non sapevo se scrivere qualcosa pure io....perchè qua sembra sempre che voglio "commogliare" le situazioni di Napoli....e non è così!
Soltanto credo che questi interventi di Perfetto possano essere molto più opportuni se documentassero il vero e non il falso
A Napoli c'è tantissimo degrado, proprio tanto.............e tanto degrado colpisce quella fontana, che è una delle più antiche della città....tra quelle funzionanti, se non sbaglio, la più antica in assoluto....la conosco abbastanza bene
C'è da dire che proprio quella fontana viene restaurata a cicli di 2 anni
L'ultimo restauro è stato completato lo scorso anno
E come dice Franco, circa ogni 3 mesi viene ripulita totalmente
Questo è dovuto al fatto che, vista l'enorme affluenza di gioventù che non ha un cazzo da fare e che imbratta muri, quella fontana diviene un fin troppo semplice bersaglio
Dire che oggi quella fontana si presenta come in quelle foto è falso
Detto questo, a Napoli c'è moltissimo degrado che mette solo vergogna...........però non buttiamo nell'immondizia alcune cose buone che vengono fatte
Mi premeva dire sta cosa perchè conosco personalmente alcuni ragazzi che si occupano del restauro di quella fontana
L'ultima modifica di Jeppson78 il Giovedì 05 Giugno 2008, 15:53, modificato 1 volta _________________
juan1926
A livello
Inviato: Giovedì 05 Giugno 2008, 15:52
Jeppson78 ha scritto:
AZZURROMANIA ha scritto:
PerFeTTo.73 ha scritto:
Approfitto di questo intervento di Franco
Non sapevo se scrivere qualcosa pure io....perchè qua sembra sempre che voglio "commogliare" le situazioni di Napoli....e non è così!
Soltanto credo che questi interventi di Perfetto possano essere molto più opportuni se documentassero il vero e non il falso
A Napoli c'è tantissimo degrado, proprio tanto.............e tanto degrado colpisce quella fontana, è che è una delle più antiche della città....tra quelle funzionanti, se non sbaglio, la più antica in assoluto....la conosco bene
C'è da dire che proprio quella fontana viene restaurata a cicli di 2 anni
L'ultimo restauro è stato completato lo scorso anno
E come dice Franco, circa ogni 3 mesi viene ripulita totalmente
Questo è dovuto al fatto che, vista l'enorme affluenza di gioventù che non ha un cazzo da fare e che imbratta muri, quella fontana diviene un fin troppo semplice bersaglio
Dire che oggi quella fontana si presenta come in quelle foto è falso
Detto questo, a Napoli c'è moltissimo degrado che mette solo vergogna...........però non buttiamo nell'immondizia alcune cose buone che vengono fatte
Mi premeva dire sta cosa perchè conosco personalmente alcuni ragazzi che si occupano del restauro di quella fontana
chiamme e pumpier
_________________ puoi cambiare AUTO oppure CASA...puoi cambiare FIDANZATA o addirittura MOGLIE...ma non potrai MAI cambiare nè MADRE nè SQUADRADELCUORE..juan1926UniKaFeDe