MILANO, 29 luglio 2009 - Clamoroso: sarà Michael Schumacher a sostituire Felipe Massa sulla Ferrari nel GP d'Europa del 23 agosto a Valencia. Il tedesco, che ha lasciato la F.1 al termine della stagione 2006, torna così a correre per aiutare il Cavallino in un momento difficile per l'infortunio del brasiliano e una stagione dura che non ha ancora regalato successi.
la notizia — "La Scuderia Ferrari ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre", recita il comunicato della casa di Maranello. "Michael Schumacher ha dato la sua disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal GP d'Europa".
incontro decisivo — "Mi preparerò per prendere il posto di Felipe -, è stato l'annuncio dello stesso Michael -. Ho incontrato questo pomeriggio Stefano Domenicali e Luca di Montezemolo. Insieme abbiamo deciso che tornerò per sostituire Massa". Il brasiliano è stato protagonista sabato di uno spaventoso incidente nelle qualifiche dell'Hungaroring, è stato sottoposto ad un intervento alla testa ed è ancora ricoverato all'ospedale AEK di Budapest.
gratitudine — "Prima, la cosa più importante - ha poi aggiunto Schumi dal suo sito ufficiale -: grazie a Dio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio. E' vero che il capitolo della F.1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione. Amo la competizione e quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida". Tanto di cappello.
Inviato: Mercoledì 29 Luglio 2009, 19:47
Grande Schumacher!
_________________ «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
(Alcides Ghiggia)
WilliamWallace Napoletano
A livello
Inviato: Mercoledì 29 Luglio 2009, 19:48
brividi!!!!
al prossimo GP ci sarà record di audience!!!
vai Schumi!!!
krol68
A livello
Inviato: Mercoledì 29 Luglio 2009, 19:49
Solo sta notizia poteva accendere il mondiale di F1 più insignificante che la storia ricordi.......
_________________ krol68: Io sono Parte nopeo e parte napoletano.............Antonio De Curtis
Mazzà, te vogl bene, ma o Napule è tropp assaje ppe ttia!!!!
neapolis
A livello
Inviato: Mercoledì 29 Luglio 2009, 19:50
quindi la notizia che tuttosport aveva dato già quattro cinque giorni fa era vera? mamm 'ro carmn'...
_________________ So you can hurt, hurt me bad
But still I’ll raise the flag Coldplay
ITALO
A livello
Inviato: Mercoledì 29 Luglio 2009, 19:54
E' un vero campione, pur sapendo di non avere lapreparazione necessaria si presta per il bene della Ferrari, e, questo gli fa veramente onore.
BRAVO SCHUMY!!! SEI GRANDE !!!!! VAI!!!!!!!
Chandler007
A livello
Inviato: Mercoledì 29 Luglio 2009, 20:02
Me lo voglio vedere anche io che non sono appassionato
Quindi avvisatemi, che non so' manc come funziona
Ma sto ritorno fa gola
Inviato: Mercoledì 29 Luglio 2009, 20:08
krol68 ha scritto:
Solo sta notizia poteva accendere il mondiale di F1 più insignificante che la storia ricordi.......
quoto.
è la tendenza che sta prendendo una f1 sempre più monotona..
Preferisco di gran lunga la motogp
Inviato: Mercoledì 29 Luglio 2009, 20:19
(TheMat) ha scritto:
krol68 ha scritto:
quoto.
è la tendenza che sta prendendo una f1 sempre più monotona..
Preferisco di gran lunga la motogp
Quoto
Schumi... ci fara' divertire
Pià
A livello
Inviato: Mercoledì 29 Luglio 2009, 21:22
chissà come andrà...
Inviato: Mercoledì 29 Luglio 2009, 21:32
Pià ha scritto:
chissà come andrà...
Fort... Fort...
ilmakkia
A livello
Inviato: Mercoledì 29 Luglio 2009, 22:06
Grandissimo Shummy, e pensare che io avevo letto una sua dichiarazione che non voleva correre rilasciata da pochissimo, sta notizxia mi è entrata nelle ossa!!!!
sò tropp content!!!
_________________ Il cammino dell'uomo timorato è minacciato dalle iniquità dalla tirannia degli uomini malvagi.....E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno
Andrea
Amministratore
Inviato: Mercoledì 29 Luglio 2009, 22:48
Ero tifosissimo, ma quando Shummy ha lasciato ho perso l'entusiasmo.
Sono curioso di vedere un grande come lui cosa riesce a tirar fuori da questa macchina.
Inviato: Mercoledì 29 Luglio 2009, 23:07
grazie schumi, sei sempre il numero uno in tutti i sensi!
_________________ solo ki ha paura del nemico nn ammette la sua forza
ki AMA nn dimentica
NON SONO IO NELL'AVATAR, MA SE FOSSI UOMO MI PIACEREBBE ESSERE COSì!