NapoliCalcio.NET è il luogo dove tanti tifosi del calcio Napoli, ma anche di altre squadre, discutono sull'andamento della squadra azzurra, sul futuro della società, sui ricordi dei grandi tempi passati, Maradona,  sul calcio nazionale ed estero e anche su altri sport! Inoltre si organizzano spesso pizzate, mangiate e raduni! Insomma, un forum tutto da scoprire e da vivere insieme, iscriviti! NapoliSoccer napoli soccer naples calcionapoli
calcio napoli napolicalcio napoli calcio sito ufficiale web diego maradona careca scudetto
marino pierpaolo aurelio de laurentiis laurentis dela delaurentiis delaurentis campania coppa coppe uefa intercontinentale
internazionale forumnapoli azzurri quotidiano sport sportivo bar news notizie giornali giornale sport calcio notizie tifosi il giornale che parla di napoli campioni partite del napoli in diretta sport notizie
ssc società societa sportiva calcio napoli football video informazioni sondaggi forum
partite del napoli calciomercato Tifo Tifosi Napoli Calcio Curiosità commenti
classifiche calendari calciomercato sfondi sfondo logo download scarica suonerie
mp3 Tifosi & Tifo Calcio Napoli Sosa Pampa Pià Alemao
Krol Zola Sivori Bagni Ferrara Giordano Awnings Iezzo Gianello Martinez Romito
Amòdio Amodio Grava Montervino Montesanto Gatti Bogliacino Capparella Sosa
Varricchio Cupi Trotta Lacrimini Maldonado Navas Savini Pia Calaiò Calaio sportivo
dello sport campioni d'italia campo giocatori rigore punizione fallo mani
squadre squadra calendari calendario campagna abbonamenti girone rinforzi vincere topic
A B C juve stabia salernitana avellino benevento casertana inter lazio roma
milan juventus fiorentina pisa ascoli brescia torino udinese bologna sampdoria
genoa genova piacenza palermo vicenza ferrari shumacher barrichello massa jean todt massa magliette cappellini sciarpe
sciarpa tessera maglietta cappellino pantaloncini scarpette negozio shop store negozi
firmati firmate tar covisoc coavisoc consiglio di stato carraro macalli galliani
berlusconi siete GNU

cerca portale news in english shop contatti profilo utenti gruppi messaggi faq logout registrati

SPONSOR

SPONSOR

Rispondi
Ciao RAGAZZI/E!
Simoius
A livello
A livello

Salve a tutti ragazzi. Girando per il web, cercavo un forum del Napoli in cui si potesse discutere civilmente di calcio; spero di aver trovato quello giusto.
Ho da sempre, sin da bambino, tifato Juventus, la mia squadra del cuore, ma sono altresì da tempi immemori legato alla città di Napoli, per questioni personali che non sto a dirvi.
So bene quale sia il sentimento che nutrite nei confronti della Juventus, ma io sono certo che, se vorrete, potremo discutere civilmente dell'unica passione che ci accomuna, ancorché appartenenti a due fedi calcistiche differenti e, purtroppo, a volte ostili.
Della città di Napoli, adoro la collina di San Martino, via Caracciolo, i quartieri - storici - spagnoli ed i numerosissimi vicoli sparsi per la città, che l'hanno resa famosa in tutto il mondo. Della vostra squadra, invece, stravedo per Lavezzi ed Hamsik, due giocatori che, secondo me, faranno la sua fortuna; inoltre, apprezzo la tenacia che mettono in ogni partita, anche quando magari la situazione non è delle migliori.
Ad esempio, nella partita con l'Inter, pur avendo perso, avete dimostrato di non essere lassù per caso, perché comunque avete tenuto duro fino all'ultimo, onorando la maglia e dimostrando una personalità degna di nota.
Onestà intellettuale e calcistica vuole che io ammetta - peraltro senza difficoltà - che, al momento, meritate di stare sopra di noi, non solo e non tanto per il punteggio, quanto per la costanza di rendimento che avete sinora avuto; la Juventus, invece, troppe volte è passata dalle stelle alle stalle (vedete vs Parma).
Domenica sera ci sarà una grande partita, perché vedrà fronteggiarsi due squadre che vantano milioni di tifosi nel mondo e le cui città hanno avuto un passato - ed hanno un presente - glorioso; proprio per questo, mi piacerebbe vedere i giocatori rispettosi gli uni verso gli altri, così da diffondere un messaggio importante in un periodo davvero delicato quale quello attuale, ovvero che il calcio deve essere prima di tutto unione, non discordia e violenza.
I tifosi "per modo di dire", purtroppo, ci sono in tutte le squadre, anche nella mia ovviamente, ma chi ha più cervello non deve loro permettere di appropriarsi di uno sport fantastico come il pallone, per dei fini unicamente criminosi, che nulla hanno a che vedere con la passione che accomuna tutti i veri amanti del calcio: emozionarsi al gol del proprio idolo calcistico ed ai colori della propria maglia.
Dal canto nostro, peraltro, verremo con un attacco inesistente, purtroppo, e spero che l'arrivo di Toni, sicuramente non più un fringuello, dia un apporto fondamentale, perché, tolto Alex, Amauri e Iaquinta non sono purtroppo più da proporre. Inoltre, Fabio si è pesantemente infortunato, nella stagione che, secondo me, lo stava consacrando, ma il calcio è anche questo.
Bene, per il momento vi saluto, tanto avremo modo di relazionarci e vi dico già da ora che, a prescindere dal risultato della partita di domenica, io mi presenterò qui e, se il risultato sarà a me sfavorevole, non esiterò a complimentarmi con voi; naturalmente, consentitemelo, spero di non dover arrivare a questo! So assai felice
Simone
ProfiloInvia messaggio privato

krol68
A livello
A livello

Intanto ti do il mio personale benvenuto nel forum, poi mi volevo complimentare per il tuo post.......non ho parole, c'è ne fossero di persone come te ci guadagnerebbe non solo il calcio, ma il convivere civilmente nel rispetto reciproco.......davvero tanti tanti complimenti!!!
Applause!!! Applause!!! Applause!!! Applause!!! Applause!!! Applause!!!

Mazzà, te vogl bene, ma o Napule è tropp assaje ppe ttia!!!!
Simoius
A livello
A livello

Grazie!!!! Ok!!!
bravo
il petisso
A livello
A livello

ankio da bambino stando al nord nasco tifoso iuventino..poi mio padre mi portò a firenze a vedere il napoli di vinicio allenatore e scccò la scintilla....nn c'è paragone tra una vittoria di una semplice squadra come il napoli ed una forte per eccellenza....quindi Ok!!! e poi Forza Napoli, Woot!!!
DRAGO
A livello
A livello

Benvenuto Simone...ti posso solo dire che in questo forum ci sono juventini infiltrati che si fingono tifosi del Napoli So assai felice Cmq qua siamo sempre stati civilissimi Ok!!!

Forza Napoli, Woot!!!
Gerry83
A livello
A livello

ma sta diventando un forum di infiltrati?? ex juventini ex interist ex... skerzo...
cmq benvenuto e spero ke il napoli domenica sera faccia il resto....SOLO X TE.. Mi scompiscio dalle risate Mi scompiscio dalle risate

Simoius
A livello
A livello

Ciao a tutti ragazzi; io, più che infiltrato, sono manifesto! So assai felice
Pià
A livello
A livello

benvenuto
l'importante è che non ti leggi il tuttosport Forza Napoli, Woot!!!

A livello

Ti do il mio benvenuto in questo forum. Tutto bello quello che hai scritto e condivido in pieno.
Però consentimi una domanda:
Avresti scritto le stesse parole se si fosse giocato a Torino?
Simoius
A livello
A livello

ITALO ha scritto:
Ti do il mio benvenuto in questo forum. Tutto bello quello che hai scritto e condivido in pieno.
Però consentimi una domanda:
Avresti scritto le stesse parole se si fosse giocato a Torino?

Si, perché non avrei dovuto farlo?
AZZURROMANIA
Moderatore
Moderatore

Simoius ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi; io, più che infiltrato, sono manifesto! So assai felice

Benvenuto.

A livello
A livello

Benvenuto... e lo dico con piacere perchè dal modo con cui ti sei presentato credo che si potrà discutere e confrontare civilmente.
D'altra parte avendo cognato, amici e datori di lavoro juventini sono già abituato allo "scontro" dialettico. IhIhIh

A livello
A livello

Compliments for the introduction.

Chissa', a furia e frequenta' questo forum diventi un convertito IhIhIh
ProfiloInvia messaggio privatoMSN
o ninnill
A livello
A livello

benvenuto nel forum hai avuto un accoglienza che come diciamo a napoli (che uant giall) perche siamo signori e non solo competenti di calcio (tranne me che amo gargano e odio hamsik) So assai felice So assai felice pero mi domando secondo te se uno di noi sarebbe entrato in un forum juventino ci sarebbe stata la stessa accoglienza ,

Forza Napoli, Woot!!! Forza Napoli, Woot!!! Forza Napoli, Woot!!! Forza Napoli, Woot!!! Forza Napoli, Woot!!! Forza Napoli, Woot!!! Forza Napoli, Woot!!! Forza Napoli, Woot!!! Forza Napoli, Woot!!! Forza Napoli, Woot!!! Forza Napoli, Woot!!! Forza Napoli, Woot!!! Forza Napoli, Woot!!!

A livello
A livello

Complimenti per essere entrato in "territorio nemico" in punta di piedi e colmo di educazione.
Già solo per questo hai tanto del mio rispetto, peccato per le strisce ma d'altronde nessuno è perfetto, a ognuno la sua croce So assai felice So assai felice