oserei dire... nel segno della continuità.... si continua a fare un calciomercato basato su giocatori giovani, di qualità, che sulla carta possono alzare il tasso tecnico della squadra, ma che nell immediato non garantiscono nulla di definitivo e di certo... il napoli è oramai strutturato da 6 anni cosi'... e nonostante i proclami sul cambiamento di rotta, sul "vedrete dalle cessioni", sul "ora comando io", sul "l allenatore farà il mercato"... ci ritroviamo sempre con la stessa identica strategia sul mercato.. giocatori di qualità, ripeto, dal profilo principalmente al di sotto dei 26 anni (zuniga, cigarini, quagliarella) ed un paio di giocatori di rendimento esperti (de santis, campagnaro)
non riusciamo neanche stavolta (a quanto pare per volontà del presidente) a prendere la nostra oramai GRANDE LACUNA, quell est sx che per il 3 anno consecutivo ci vede INVENTARE dei giocatori
a questo aggiungiamo che c è sempre il problema che l anno scorso si è ulteriormente acuito, che è quello della MENTALITà... i nostri giocatori specie quelli piu' rappresentativi, hanno questi svarioni mentali che nei casi peggiori VANIFICANO ciò che di buono riusciamo a fare...
il mercato non è stato malvagio, a parte il buco a sx sono stati sviluppati gli obiettivi prefissi dalla società, ne piu' ne meno...
ora la parola al campo, che al momento dice che abbiamo fatto un ottima prestazione senza punti a palermo
ed una ambivalente prestazione in casa contro il modesto livorno...
siamo nel gruppone 5\12 posto (il genoa non riesce a prnedere nessuno nell ultimo giorno di mercato, cosi' come la lazio non copre il buco in difesa, cosi' la fiorentina ed anche l udinese si è affidato alle scommesse giovani prese ad un euro)
buon campionato a tutti.. il voto personale del mercato è un 7.
_________________ R. I. P.
MISERI E PATETICI MORTALI SONO VENUTO A PRENDERMI LA VOSTRA ANIMA
Re: CALCIOMERCATO NAPOLI 2009\2010
Pià
A livello
Inviato: Lunedì 31 Agosto 2009, 19:19
THEUNDERTAKER ha scritto:
il voto personale del mercato è un 7.
per me è 5
Inviato: Lunedì 31 Agosto 2009, 19:21
gli do un 6,5, ok per quaglia e cigarini, ma se zuniga non lo adatti a sx si farà solo panchina, e a me zuniga a sinistra non mi convince almeno per ora... buono campagnaro, non male de sanctis, e hoffer è una scommessa...
L'ultima modifica di Lupenazzurro il Lunedì 31 Agosto 2009, 19:22, modificato 1 volta _________________ Il precalciomercato del Napoli è n'avutamient e stommac
Ciuccio Azzurro
A livello
Inviato: Lunedì 31 Agosto 2009, 19:21
Direi di rispondere fra 2-3 giorni, a mente fredda... perchè ora siamo tutti incazzati per l'esterno sinistro...
_________________ "Mi chiamano Pocho; El Pocho..."
[ PerFeTTo ]
A livello
Inviato: Lunedì 31 Agosto 2009, 19:25
Per l' obiettivo dico 5,5. Sul finale non mi aspettavo il nulla in entrata! Spero di avere torto e che hanno ragione loro
_________________ FUORI GLI INTOCCABILI DI MAZZARRI, ALTRIMENTI SARA' DURA !
(TheMat)
A livello
Inviato: Lunedì 31 Agosto 2009, 19:26
Io non posso che ritenermi soddisfatto.
Portiamo avanti una lacuna ormai storica, e la cessione di Blasi non è stata colmata da un nuovo acquisto. Per cui ci troviamo "adattati" a sinistra, e un pò monchi a centrocampo. Anche se, parliamoci chiaro, il Blasi visto in queste giornate non sarebbe servito a NIENTE.
Tuttavia gli errori di questo finale di mercato non possono farci dimenticare quanto di buono fatto quest'anno. Non dimentichiamoci che abbiamo speso 52 milioni. Sono budget da champions league. A fine girone di ritorno si parlava di squadra da RIFONDARE, e non da "rifinire". E sono arrivati un difensore eccellente, un promettentissimo regista (il più promettente in Italia) e una punta IMMENSA. Per non dimenticare il miglior terzino destro dello scorso campionato dopo Maicon. Che, sono sicuro, avrà modo di farsi valere in qualche modo. Infine abbiamo risolto in una settimana il problema del portiere, prendendo un GRANDISSIMO come De Sanctis. E forse diamo poca importanza a questa operazione!! Allora io vi dico: guardate il milan, la roma, il genoa e il palermo come hanno agito per il portiere... STANN NGUAIAT!
Concludo con un dettaglio che forse ora, al 31 agosto, diamo per scontato, ma sappiamo bene che non è affatto così! Abbiamo trattenuto Hamsik e Lavezzi!!! E questo, DA SOLO, fa la differenza tra una società di alto livello, e una società "di provincia" come può essere il modello Udinese.
Ora siamo a mente poco fredda. E non sono in grado di dare un voto. Ma meno di 6 a questo enorme sforzo societario mi sa di irriconoscenza e irrazionalità (senza offesa agli amici che hanno dato meno di 6..è solo la mia opinione!!)
L'ultima modifica di (TheMat) il Lunedì 31 Agosto 2009, 19:28, modificato 1 volta _________________
Chandler007
A livello
Inviato: Lunedì 31 Agosto 2009, 19:28
Non so che voto dare a questo mercato sinceramente
E' un mercato che, eccetto Hoffer, mi è piaciuto molto, ma che è viziato dall'assenza (pesantissima visto chi dovrà giocare li') del terzino sinistro, quindi voterò facendo una media
per me invece con 52 milioni, che come dici tu sono un budget da champions, almeno dovevamo essere più certi della possibilità di andare in uefa...
spendere 8 milioni per il panchinaro di destra e giocare con uno adattato a sinistra x me significa essere ALLOCCHI
Inviato: Lunedì 31 Agosto 2009, 19:31
Si, Marino è nu scem, confermo. Comprare Zuniga a quella cifra e non spenderne poco meno per Dossena, che bramava di venire, è da fessi
Inviato: Lunedì 31 Agosto 2009, 19:31
Chandler007 ha scritto:
Non so che voto dare a questo mercato sinceramente
E' un mercato che, eccetto Hoffer, mi è piaciuto molto, ma che è viziato dall'assenza (pesantissima visto chi dovrà giocare li') del terzino sinistro, quindi voterò facendo una media
Si ma devi calcolare i vuoti in panchina !!! 7- per migliorare la squadra ci sta tutto ma non ci sta nel momento in cui punti al 5-6 posto
Per me abbiamo 1 vuoto a sinistra (titolare) e uno a centrocampo dove, OMMIODDIOOOOOO, se manca qualcuno giocherà Pazienza
Infatti ho dato solo 6,5 al settore centrocampo e 4 ai laterali
Inviato: Lunedì 31 Agosto 2009, 19:37
Chandler007 ha scritto:
Si, Marino è nu scem, confermo. Comprare Zuniga a quella cifra e non spenderne poco meno per Dossena, che bramava di venire, è da fessi
Zuniga è un lusso per chi fa le coppe ! ABBIAMO MAGGIO E IN ALTERNATIVA CAMPAGNARO (con Santacroce centro dx). Questa è un' altra cacata di PPM che ha rutt o cazz !!!
Ti levi subito Mannini e non lo sostituisci immediatamente. Poi ti levi Vitale, l' unico esterno sx che hai (anche se è na sola) e NUN ACCATTA A NU SANTANN R ESTERNO PURO !!!
Ma allora siete proprio incapaci !!!
_________________ FUORI GLI INTOCCABILI DI MAZZARRI, ALTRIMENTI SARA' DURA !
Chandler007
A livello
Inviato: Lunedì 31 Agosto 2009, 19:38
Pià ha scritto:
come si fa a dare 7 a un mercato che con 52 milioni non è stato capace di prendere castellini dal parma o pieri dalla sampdoria???
Perchè abbiamo preso un paio di fenomeni e un paio di ottimi giocatori, e non possiamo dimenticarlo per la FREVA del terzino e del mediano