NapoliCalcio.NET è il luogo dove tanti tifosi del calcio Napoli, ma anche di altre squadre, discutono sull'andamento della squadra azzurra, sul futuro della società, sui ricordi dei grandi tempi passati, Maradona,  sul calcio nazionale ed estero e anche su altri sport! Inoltre si organizzano spesso pizzate, mangiate e raduni! Insomma, un forum tutto da scoprire e da vivere insieme, iscriviti! NapoliSoccer napoli soccer naples calcionapoli
calcio napoli napolicalcio napoli calcio sito ufficiale web diego maradona careca scudetto
marino pierpaolo aurelio de laurentiis laurentis dela delaurentiis delaurentis campania coppa coppe uefa intercontinentale
internazionale forumnapoli azzurri quotidiano sport sportivo bar news notizie giornali giornale sport calcio notizie tifosi il giornale che parla di napoli campioni partite del napoli in diretta sport notizie
ssc società societa sportiva calcio napoli football video informazioni sondaggi forum
partite del napoli calciomercato Tifo Tifosi Napoli Calcio Curiosità commenti
classifiche calendari calciomercato sfondi sfondo logo download scarica suonerie
mp3 Tifosi & Tifo Calcio Napoli Sosa Pampa Pià Alemao
Krol Zola Sivori Bagni Ferrara Giordano Awnings Iezzo Gianello Martinez Romito
Amòdio Amodio Grava Montervino Montesanto Gatti Bogliacino Capparella Sosa
Varricchio Cupi Trotta Lacrimini Maldonado Navas Savini Pia Calaiò Calaio sportivo
dello sport campioni d'italia campo giocatori rigore punizione fallo mani
squadre squadra calendari calendario campagna abbonamenti girone rinforzi vincere topic
A B C juve stabia salernitana avellino benevento casertana inter lazio roma
milan juventus fiorentina pisa ascoli brescia torino udinese bologna sampdoria
genoa genova piacenza palermo vicenza ferrari shumacher barrichello massa jean todt massa magliette cappellini sciarpe
sciarpa tessera maglietta cappellino pantaloncini scarpette negozio shop store negozi
firmati firmate tar covisoc coavisoc consiglio di stato carraro macalli galliani
berlusconi siete GNU

cerca portale news in english shop contatti profilo utenti gruppi messaggi faq logout registrati

SPONSOR

SPONSOR

Rispondi
Dylan76
A livello
A livello

ljuk ha scritto:

Voglio farti una domanda nella tua qualità di professore e dottore commericalista: come si spiegano, a parer tuo (posto che non hai le carte davanti) tecnicamente parlando, gli investimenti di Milan e Roma in questo mercato? (soprattutto quest'ultima).
Cioè, come sono sostenibili in un'ottica di bilancio?

Mi permetto di anticipare il post del grande esperto. Dobbiamo comprendere un pò tutti che la Roma non è più di proprietà della famiglia Sensi. Il debito della Roma è dovuto al buco della ItalPetroli. Unicredit di fatto è diventata la proprietaria di quell'unico ramo di azienda che produce ricavi. Che ha un capitale ricco (i giocatori) ed un valore di mercato che di fatto pareggerebbe il debito che Italpetroli ha con le banche.

Ovviamente devono trovare un'acquirente che li sborsi questi soldi. Andando così a pareggiare l'investimento con il valore che i giocatori hanno. Ovviamente è interesse delle banche che la Roma accresca il valore dei proprio giocatori. E questo è possibile solo se arrivano i risultati sportivi. Ecco perchè i Sensi hanno avuto il nulla-osta da i capi di Unicredit

ljuk
A livello
A livello

E il Milan?

ProfiloInvia messaggio privato
raforegon
A livello
A livello

ljuk ha scritto:
Orso ha scritto:
Io, a bocce ormai ferme

Sei fortunato che le tue si siano già fermate, le mie ancora girano...

Cmq quoto tutto quello che hai scritto.

Io invece di Orso quoto la prima parte che è perfetta e mi rende inutile scrivere sull'argomento. Ha già scritto tutto lui in maniera completa oltre che brillante come di consueto. La seconda parte non la quoto perchè è un vecchio discorso che già l'anno scorso mi sono trovato a contestare proprio a lui. Il vizio che, a mio modesto parere, contiene questo discorso è il fatto di far risiedere in Pazienza e Gargano il simbolo della scarsa caratura del Napoli. Mi sono trovato a dire più volte che perchè una squadra funzioni ognuno deve fare ed essere messo in grado di fare quello che sa fare. Se si chiede alla persona sbagliata di fare le cose sbagliate non funziona. Noi non è che non siamo una grande squadra per colpa di due uomini ma non siamo una grande squadra perchè non lo siamo, apppunto, come squadra. Cioè la differenza tra noi l'anno scorso e l'Inter (per esempio) non è tutta nel fatto che noi abbiamo Pazienza e Gargano e loro hanno Motta e Cambiasso. La differenza è anche nel fatto che noi avevamo Quagliarella, Lavezzi e Hamsik mentre loro avevano Milito, Eto'o e Snejider. Anzi, a voler essere pignoli, può darsi pure che la differenza era molto più qua che nella coppia di mediani
raforegon
A livello
A livello

Orso ha scritto:
Per inciso, il Napoli del girone di ritorno non ne ha battuta una!, al San Paolo, di grandi squadre. E sarà un caso ma Datolo era ormai via (forse dava fastidio la sua diciamo eccentricità?) e Cigarini ormai marciva in panchina. E perchè? perchè Pazienza e Gargano assicuravano copertura e dinamismo. Giusto, ma c'hann fatt chisti dduie quando c'è stato bisogno del talento per scardinare le difese? niente, perché non puoi cavare sangue dalle rape, sia pur di prima scelta.

In somma, la qualità e il talento sono una cosa seria, senza di esse, per dire, col cacchio esporteremmo il Made in Italy nel mondo. Se Valentino o la Ferrari sparagnano sul design te lo sogni l'atelier a Shaftesbury Avenue a Londra e l'outelet alla 5a strada di New York.

Questa era la parte incriminata a cui ho risposto nel post precedente. Per chi non l'avesse capito Ammiccamento
Per rimanere nella sua metafora all'Inter quando c'era da cavare il sangue lo cavavano da Snejder Milito e Eto'o non da Cambiasso e Motta
Dylan76
A livello
A livello

ljuk ha scritto:
E il Milan?

Il Milan ha coperto parzialmente le operazioni Ibra-Robinho con le cessioni di Huntelaar e Borriello. Poi si è liberato degli ingaggi di Dida e Kaladze. La differenza ce la mette Berlusconi, visto che crede di perdere le elezioni se non faceva un operazione "Ronaldinho style". E si sa bene quanti soldi perde e quanto rischia se perde la carica di Presidente del Consiglio.

A livello
A livello

tra un po ci saranno le elezioni...quando ci sono queste ci sono i colpi di mercato ricordi kakà...fino ad ora sventolava la bandiera dei no ad ingaggi alti ora secondo lui ci vuole far creder ke il barca ha rinuciato a circa 40 milioni ..come se il caso lentini fosse un sogno...a me nn nn mi fa fesso..comunque per una società come il milan era doveroso investire...
ljuk
A livello
A livello

Dylan76 ha scritto:
ljuk ha scritto:
E il Milan?

Il Milan ha coperto parzialmente le operazioni Ibra-Robinho con le cessioni di Huntelaar e Borriello. Poi si è liberato degli ingaggi di Dida e Kaladze. La differenza ce la mette Berlusconi, visto che crede di perdere le elezioni se non faceva un operazione "Ronaldinho style". E si sa bene quanti soldi perde e quanto rischia se perde la carica di Presidente del Consiglio.

Ho capito, ma il fair play finanziario del Milan?

Orso
A livello
A livello

Per carità, Raf, la tua analisi è più ampia della mia, la mia in fondo si riduce alla preoccupazione di una certa mancanza di fantasia per scardinare le buone difese.
Dico solo che avevamo dei ricambi che mi facevano stare più tranquillo in caso di mal'acqua (parlo soprattutto del girone di andata scorso), direi una dovizia di scelte che disorientava l'avversario, questo è tutto. Poi sono con te d'accordo che non ha significato crocifiggere quei due e che è la squadra nel suo complesso ad esprimere caratura.
Ma ti dirò, visto che a Bigon, per sua ammissione, sono costati due mesi di titaniche fatiche, ora mi aspetto qualcosa di interessante proprio da Sosa e Dimitru.

Ok!!!

A livello
A livello

Sì Orso su questo la penso allo stesso modo. La tua preoccupazione è che si proceda a passo di gambero. In effetti il rischio c'è. Molti temono che quest'anno invece di andare avanti siamo andati indietro.
Su Cigarini: per me è un ottimo giocatore ma, a differenza di Datolo, non lo vedo tanto uno adatto a girarti una partita dalla panchina. Cigarini ha bisogno di fiducia e di giocare tanto. Soprattutto per l'età che ha e per poter migliorare. Cigarini non era uno da tenere in panchina. Il problema è quello che sottolinei pure tu: come l'abbiamo sostituito?
Quest'anno abbiamo anche l'impegno Europa League, come hanno scritto in molti la rosa potrebbe non essere adeguata nè qualitativamente nè quantitativamente per il doppio impegno.
raforegon
A livello
A livello

Tornando on topic voglio fare una considerazione
Se De Laurentiis, partendo da zero e dopo quattro anni di serie A con un tetto salariale così modesto, ha ridotto una società in modo da non potersi permettere investimenti a causa di problemi di bilancio allora è meglio che si ritira. Altro che imprenditore "illuminato"!
Io non è che lo ritenga un genio però questa storia che non abbiamo potuto investire perchè ci sarebbero sofferenze di bilancio la trovo inverosimile.
Giaguaro
A livello
A livello

(TheMat) ha scritto:
Esci allo scoperto, spiega che si cercherà di "limare" la squadra, e ora trovavi solo gente che ti applaudiva, e non persone che si sentono prese in giro.

Sacrosanto.
Ma quello ha la testa scollegata dalla lingua

A livello
A livello

il petisso ha scritto:
tra un po ci saranno le elezioni...quando ci sono queste ci sono i colpi di mercato ricordi kakà...fino ad ora sventolava la bandiera dei no ad ingaggi alti ora secondo lui ci vuole far creder ke il barca ha rinuciato a circa 40 milioni ..come se il caso lentini fosse un sogno...a me nn nn mi fa fesso..comunque per una società come il milan era doveroso investire...
Il caso lentini-borsano me loricordo..ma oggi è ancora possibile un movimento del genere e perdi più con una società come il Barcellona?....cmq è chiaro che c’è qualcosa sotto che non va…con ronaldinho s’era capito che era dovuto alle condizioni del giocatore che non erano più quelle di un tempo, ma parliamo di costi di ammortamento diversi…qua ballano 40 milioni per un giocatore che ha vinto 7 scudetti in sette anni Non sono convinto!!!

Consigliere
Consigliere

Dylan76 ha scritto:
ljuk ha scritto:
E il Milan?

Per quanto riguarda la Roma, Antonio Dylan ha già risposto esaurientemente, inoltre il "problema" dell'infiltrazione politica è grandissimo anche a Roma. Ulteriori pareri e considerazioni giustissime sono state espresse nel topic "Il caso Roma".

Per quanto riguarda il Milan, sono d'accordo con le considerazioni fatte in precedenza: in effetti, il Milan ha avuto molte entrate da cessioni eccellenti e da stipendi risparmiati (vuoi per le cessioni, vuoi per contratti scaduti come quello di Dida). Poi, il Milan è stato sempre caratterizzato da acquisti da urlo in momenti pre elezioni: fino ad Ibrahimovic, non è che avesse fatto granchè, poi è venuto Robinho ma sono andati via Borriello e Huntelaar. A parte Ibra, non vede grandi mosse, sinceramente.. Se Lo svedese si fa male o è squalificato, gioca Inzaghi con le stampelle e l'artrosi..
ProfiloInvia messaggio privatoInvia e-mail
[ PerFeTTo ]
A livello
A livello

Secondo me è impensabile che vivremo in eterno imbottiti di campioni, cioè la cessione di Quagliarella fa parte del calcio e quando avviene una cosa del genere non significa che ci si indebolisce, anzi paradossalmente si migliora nello spogliatoio. Come ha detto Bigon, le cessioni sono state tutte volute dai giocatori che si sono sentiti fuori dal progetto tecnico. Secondo me la forza di un solo acquisto che sbilanciava ci stava e DOVEVA ESSERE il difensore.
L' importante è che Mazzarri sia stato lui a dire SI e NO

A livello
A livello

Sempre Azzurro ha scritto:
A parte Ibra, non vede grandi mosse, sinceramente.. Se Lo svedese si fa male o è squalificato, gioca Inzaghi con le stampelle e l'artrosi..
io azz arderei...ma la sappiamo tuta la storia del fallimento di ibra a barcellona? solo una mancata integrazione nel gruppo? fino a dodici mesi fa sembrava il paradiso terrestre...e ora?