non avete capito.
intendevo dire che gargano ha un potenziale molto maggiore rispetto a pazienza in zona gol (seppur scarso quello di entrambi eh sia chiaro)
io non dico che gargano è insostituibile, ma sicuramente non c'è uno nel Napoli che corra quanto lui, e se qualunque allenatore sia stato qui l'abbia sempre fatto giocare non credo sia un caso, evidentemente è utile.
Se avesse avuto un potenziale maggiore in zona gol ...ma secondo te, in 3 anni avrebbe fatto solo due gol ? Che poi a Roma ha ngarrat nu tir a luntan, uno dei pochissimi. Veramente raro. Calcia male
Per me non importa poi quanto corri ma COME CORRI. Gargano probabilmente ha una resistenza maggiore ed essendo piccolo una grande dinamicità e questo lo rende appiccicoso nel pressing ma ci sono tante altre cose che non ha
_________________ FUORI GLI INTOCCABILI DI MAZZARRI, ALTRIMENTI SARA' DURA !
WilliamWallace Napoletano
A livello
Inviato: Giovedì 08 Luglio 2010, 10:24
[ PerFeTTo ] ha scritto:
WilliamWallace Napoletano ha scritto:
Pià ha scritto:
vedi gol alla juve o alla roma
ancor???
.
non avete capito.
intendevo dire che gargano ha un potenziale molto maggiore rispetto a pazienza in zona gol (seppur scarso quello di entrambi eh sia chiaro)
io non dico che gargano è insostituibile, ma sicuramente non c'è uno nel Napoli che corra quanto lui, e se qualunque allenatore sia stato qui l'abbia sempre fatto giocare non credo sia un caso, evidentemente è utile.
Se avesse avuto un potenziale maggiore in zona gol ...ma secondo te, in 3 anni avrebbe fatto solo due gol ? Che poi a Roma ha ngarrat nu tir a luntan, uno dei pochissimi. Veramente raro. Calcia male
Per me non importa poi quanto corri ma COME CORRI. Gargano probabilmente ha una resistenza maggiore ed essendo piccolo una grande dinamicità e questo lo rende appiccicoso nel pressing ma ci sono tante altre cose che non ha
si indubbiamente la statura lo aiuta nella corsa.
però io non direi che calcia male anzi.
quello che mi fa preferire gargano a pazienza è il fatto che a gargano non l'ho mai visto giocare da 4 in pagella in questi 3 anni, a pazienza fin troppe volte l'ho visto giocare da 3!
[ PerFeTTo ]
A livello
Inviato: Giovedì 08 Luglio 2010, 10:32
quello che mi fa preferire gargano a pazienza è il fatto che a gargano non l'ho mai visto giocare da 4 in pagella in questi 3 anni, a pazienza fin troppe volte l'ho visto giocare da 3!
Modi di vedere perchè in alcune partite Gargano per me ha meritato pure il 3.
Su Pazienza, continuate a pensare a quello di Reja, quando veniva schierato come interno nel centrocampo a 5. Improponibile. Se mi ricordi una partita con Mazzarri dove Pazienza è stato da 5 mi fai un piacere
Mostro10
A livello
Inviato: Venerdì 30 Luglio 2010, 16:58
Entrambi in panchina, ad oggi giocherei con Blasi - Cigarini, se arrivasse Inler, Inler - Cigarini; dirò di più, io per una cifra fra gli 8 - 10 mln avrei venduto Gargano e con quei soldi + Denis preso Inler. io giocherei sempre con Cigarini là in mezzo, l'unico che abbia visione di gioco, capace di lanci lunghi per gli esterni o per le punte e, particolare non di poco conto, calcia punizioni e angoli con precisione, cosa che a noi manca clamorosamente a meno che non lo fa Hamsik che però in certe situazioni è meglio tenerlo in area di rigore che a calciare...
[ PerFeTTo ]
A livello
Inviato: Venerdì 30 Luglio 2010, 17:10
Mostro, il calcio si gioca con 2 fasi: con e senza palla. Cigarini deve essere supportato da due mediani interdittori.
Su Blasi, volendo rimanere sull' ultimo campionato credo che sia l' ultimo per prestazioni. Pazienza primo
Mostro10
A livello
Inviato: Venerdì 30 Luglio 2010, 17:20
Si ma una volta riconquistata la palla devi tenerla, Gargano la prende e sistematicamente la riconsegna all'avversario... Blasi ha sbagliato una stagione su 3, giocata oltretutto a Palermo e con gravi problemi personali, chiunque abbia giocato a calcio sa che l'aspetto mentale viene prima di quello fisico. Cigarini secondo me sa stare in campo molto bene e per quello che ho visto è migliorato molto anche in interdizione, inoltre la fase di interdizione la impari quella di impostazione o ce l'hai o non ce l'hai... io ripeto, cercherei uno da affiancare a Cigarini, Inler per me sarebbe perfetto.
[ PerFeTTo ]
A livello
Inviato: Venerdì 30 Luglio 2010, 17:33
Cigarini-Inler è l' antitesi di quello che vuole Mazzarri ...e ha ragione
krol68
A livello
Inviato: Sabato 31 Luglio 2010, 0:23
Fortunatamente per Cigarini, non tutte le squadre hanno un Mazzarri in panchina......
_________________ krol68: Io sono Parte nopeo e parte napoletano.............Antonio De Curtis
Mazzà, te vogl bene, ma o Napule è tropp assaje ppe ttia!!!!
penso
il petisso
A livello
Inviato: Sabato 31 Luglio 2010, 10:03
ke perfetto abbia ragione..ma regalare giga pagato 12 milioni contro 8 offerti me lo tengo....ma nn credo ke si possa costruire una squadra intorno a lui...comunque..se rimane sono contento..se poi il ciga decidesse oltre ke a dare i palloni a correre e rincorrere un po l'avversario allora....
krol68
A livello
Inviato: Sabato 31 Luglio 2010, 14:23
Mazzarri conferma Cigarini: "E' bravo, ruberà il posto a tutti"
Parole di elogio quelle spese ieri da Walter Mazzarri nel corso della conferenza stampa di Folgaria nei confronti di Luca Cigarini che a questo punto sembra sepre più lontano da lasciare la maglia del Napoli. "In questo precampionato, Luca ha giocato piú degli altri ed ha fatto bene. Lui è il mio centrocampista piú tecnico. Deve solo dimostrarmi di essere bravo anche in fase di copertura, di avere gamba ed agonismo in fase di interdizione. Poi magari ruba il posto a tutti".
_________________ krol68: Io sono Parte nopeo e parte napoletano.............Antonio De Curtis
Mazzà, te vogl bene, ma o Napule è tropp assaje ppe ttia!!!!
ikki7
A livello
Inviato: Sabato 31 Luglio 2010, 14:24
krol68 ha scritto:
Parole di elogio quelle spese ieri da Walter Mazzarri nel corso della conferenza stampa di Folgaria nei confronti di Luca Cigarini che a questo punto sembra sepre più lontano da lasciare la maglia del Napoli. "In questo precampionato, Luca ha giocato piú degli altri ed ha fatto bene. Lui è il mio centrocampista piú tecnico. Deve solo dimostrarmi di essere bravo anche in fase di copertura, di avere gamba ed agonismo in fase di interdizione. Poi magari ruba il posto a tutti".
Si è dimenticato di specificare nn nel Napoli
Cmq skerzi a parte..Speriamo!
ljuk
A livello
Inviato: Sabato 31 Luglio 2010, 14:34
Da un lato, mi fa piacere. Era ora che Mazzarri aprisse gli occhi e gli desse una possibilità, visto che l'ha data a gente meno importante di lui e non si è pentito.
Dall'altro, questa cosa un pò mi allarma, perchè potrebbe significare che non arriverà più nessuno a centrocampo.
E invece almeno uno buono ci vuole.
Poi vendessero Blasi, Pazienza, Gargano...vennesser a chi vogliono loro.
Ma un centrocampista di un certo livello deve arrivare, se vogliamo fare il salto.
Neronaples
A livello
Inviato: Sabato 31 Luglio 2010, 14:44
Io ancora non mi spiego come mai dato che è così scarso sto Gargano fa il titolare con chiunque ha allenato il Napoli in questi tre anni!
Mah,misteri della fede!
Lui è il mio centrocampista piú tecnico. Deve solo dimostrarmi di essere bravo anche in fase di copertura, di avere gamba ed agonismo in fase di interdizione. Poi magari ruba il posto a tutti".
O stamm ricenn a 3 ann !!! Quindi niente di nuovo
ljuk
A livello
Inviato: Sabato 31 Luglio 2010, 14:50
[ PerFeTTo ] ha scritto:
krol68 ha scritto:
Lui è il mio centrocampista piú tecnico. Deve solo dimostrarmi di essere bravo anche in fase di copertura, di avere gamba ed agonismo in fase di interdizione. Poi magari ruba il posto a tutti".
O stamm ricenn a 3 ann !!! Quindi niente di nuovo
Certo se va truann che corra veloce come Gargano, allora perdimm 'o tiemp.
Non avrà mai quel passo.
Ma non è detto che bisogna essere per forza così veloci. Molti grandi centrocampisti attuali e del passato non sono fulmini di guerra.
Insomma, dipende Mazzarri che va truann a chist.