come classe nn era inferiore a diego.......ha fatto fare go pure a PELLEGRINI...ki di voi può postare dei video su krol....grandissimo campione ed uomo
juan1926
A livello
Inviato: Domenica 14 Febbraio 2010, 19:37
UN IDOLO
_________________ puoi cambiare AUTO oppure CASA...puoi cambiare FIDANZATA o addirittura MOGLIE...ma non potrai MAI cambiare nè MADRE nè SQUADRADELCUORE..juan1926UniKaFeDe
Pià
A livello
Inviato: Giovedì 01 Aprile 2010, 0:13
Il "Divino" Ruud Krool, è intervenuto a Radio Gol sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Ho visto Milan-Napoli in tv, gli azzurri mi hanno entusiasmato. Incarico da dirigente? Perchè no, Napoli resta nel mio cuore. E' stata una tappa fondamentale della mia carriera calcistica. Seguo con affetto le vicende degli azzurri e compro spesso giornali italiani. Se vi qualificate in europa invitatemi, vengo di corsa (ride,ndr). Un tulipano pronto per il Napoli? Huntelaar del Milan. I calciatori europei sono maggiormente predisposti a giocare in Italia rispetto ai sudamericani che devono adattarsi di più".
Inviato: Giovedì 01 Aprile 2010, 10:11
Pià ha scritto:
Il "Divino" Ruud Krool, è intervenuto a Radio Gol sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Ho visto Milan-Napoli in tv, gli azzurri mi hanno entusiasmato. Incarico da dirigente? Perchè no, Napoli resta nel mio cuore. E' stata una tappa fondamentale della mia carriera calcistica. Seguo con affetto le vicende degli azzurri e compro spesso giornali italiani. Se vi qualificate in europa invitatemi, vengo di corsa (ride,ndr). Un tulipano pronto per il Napoli? Huntelaar del Milan. I calciatori europei sono maggiormente predisposti a giocare in Italia rispetto ai sudamericani che devono adattarsi di più".
Magari porta qualche olandese mostro tipo Sneijder!
_________________ «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
(Alcides Ghiggia)
iker86
A livello
Inviato: Giovedì 01 Aprile 2010, 13:16
Ho conosciuto il massimo splendore del nostro Napoli anni '80 solo per videocassette. Le avrò anche viste tutte, ma spesso esultavo in differita di 4-5 anni
Spero di poter vivere anch'io, come tutta la mia generazione, dei successi che tutti noi tifosi aspettiamo da troppo tempo.
Krol, fuoriclasse d'altri tempi ma ancora attuale, oggi sarebbe un regista alla Pirlo probabilmente, e non so cosa sarebbe in grado di fare con questi palloni, che sembrano telecomandati già di per sè, leggeri e facili da calciare. Perciò mi incavolo quando vedo i lanci di Gargano...
ross80
A livello
Inviato: Giovedì 01 Aprile 2010, 13:18
JoeFalchetto715 ha scritto:
Magari porta qualche olandese mostro tipo Sneijder!
magari!!!!!!!!!! cmq augurissimi
_________________ SENZA UNO STRACCIO DI CENTRAVANTI IN SERIE A NON FAI NULLA, SPERO LO CAPISCANO PRIMA O POI...
Diabolicus
Consigliere
Inviato: Venerdì 02 Aprile 2010, 8:34
Mio primo grande idolo.
Tengo custodita gelosamente la sua maglia n°5 autografata comm na reliquia.
juan1926
A livello
Inviato: Giovedì 24 Giugno 2010, 11:25
NAPOLI - Nel 1980, sarebbe arrivato a Napoli per la prima di quattro bellissime stagioni. Ma due anni prima, nel 1978, Ruud Krol gioco' il Mondiale in un'Argentina che - racconta adesso - era ben piu' violenta del Sudafrica attuale.
"Una volta, due auto bloccarono il nostro pullman. Dalle macchine scesero persone armate. Ci minacciarono. E la nostra stella piu' grande, Crujiff, rinuncio' al Mondiale perché un giorno lo chiamarono e gli dissero: se vieni in Argentina, ti portiamo via i figli".
La finale fu Argentina-Olanda e all'89' Rensenbrink colpi il palo. Poi perdeste ai supplementari. "Se Rensenbrink avesse segnato, la storia dell�Argentina sarebbe cambiata".
"Avevamo deciso che, se avessimo vinto, non avremmo ricevuto la Coppa da Videla. Nessuno di noi gli avrebbe stretto la mano. Un gesto simile sarebbe stato uno schiaffo alla dittatura
_________________ puoi cambiare AUTO oppure CASA...puoi cambiare FIDANZATA o addirittura MOGLIE...ma non potrai MAI cambiare nè MADRE nè SQUADRADELCUORE..juan1926UniKaFeDe
iker86
A livello
Inviato: Giovedì 24 Giugno 2010, 11:50
grazie USA per tutte le cose belle che avete fatto in America Latina. Veramente, senza la politica imperialista e dittatoriale americana, la gente da quelle parti sarebbe in tutt'altre condizioni.
ps: Barack scitet ro suonn
ps2: grande Ruud Krol
AZZURROMANIA
Moderatore
Inviato: Lunedì 05 Luglio 2010, 17:30
Napoli è una città particolare, o la si ama o la si odia. Già, perchè in quanto a sentimenti Napoli non ha pari al mondo. Se la ami anche solo per un secondo non puoi fare a meno di portarla nel cuore per tutta la vita. Figuriamoci, poi, se a Napoli hai vissuto alcuni dei momenti più belli della tua vita. E così capita che alcuni grandissimi campioni che hanno giocato con la maglia del Napoli in passato, abbiano nostalgia della città partenopea e si propongono come allenatori. E' successo a Maradona, ora anche a Rudi Krol: "Allenare il Napoli sarebbe un sogno per me. Sarebbe davvero straordinario. Vorrei allenare in Italia e la panchina del Napoli sarebbe il massimo. Un nuovo Krol giocatore? Non c'è, oggi il calcio è cambiato".
...e quando nasce piu' un Rudy Krol
_________________ VOTT A PAST...VOTT
JoeFalchetto715
A livello
Inviato: Lunedì 05 Luglio 2010, 17:39
AZZURROMANIA ha scritto:
Napoli è una città particolare, o la si ama o la si odia. Già, perchè in quanto a sentimenti Napoli non ha pari al mondo. Se la ami anche solo per un secondo non puoi fare a meno di portarla nel cuore per tutta la vita. Figuriamoci, poi, se a Napoli hai vissuto alcuni dei momenti più belli della tua vita. E così capita che alcuni grandissimi campioni che hanno giocato con la maglia del Napoli in passato, abbiano nostalgia della città partenopea e si propongono come allenatori. E' successo a Maradona, ora anche a Rudi Krol: "Allenare il Napoli sarebbe un sogno per me. Sarebbe davvero straordinario. Vorrei allenare in Italia e la panchina del Napoli sarebbe il massimo. Un nuovo Krol giocatore? Non c'è, oggi il calcio è cambiato".
...e quando nasce piu' un Rudy Krol
Grande Krol!
L'anno scorso Sport Italia o La7 propose un'amichevole giocata dalla squadra da lui allenata degli Orlando Pirates (sudafricani) contro il Chelsea mi pare.
_________________ «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
(Alcides Ghiggia)
auguri
il petisso
A livello
Inviato: Lunedì 05 Luglio 2010, 22:24
per me ke ti ho visto..sei..l'unico ad essere paragonato a LUI come classe...mi piacerebbe eccome se un domani fossi in pankina al napoli..i giovani nn ti conoscono..ma c'è internet
krol68
A livello
Inviato: Venerdì 25 Marzo 2011, 0:04
Rudi Krol, grande libero
che conquistò anche Napoli
ROMA, 24 marzo - Quando i liberi erano veramente liberi, l'olandese volante Ruud detto Rudi Krol (che oggi compie 62 anni) è stato uno dei migliori interpreti del ruolo a cavallo tra gli anni '70 e '80, con le maglie dell'Ajax, dell'Arancia Meccanica Oranje del calcio totale (secondo posto ai Mondiali del 1974 e 1978) e del Napoli, dove arrivò con la prima ondata di stranieri, alla riapertura delle frontiere nel 1980. Quell'anno il Napoli raggiunse un inaspettato ma meritatissimo terzo posto e Krol divenne un beniamino tra i tifosi e soprattutto le tifose, cui si concedeva con una frequenza spettacolare. Da allenatore ha girato il mondo, sedendo in panchine di periferia. Da tre anni è in Sudafrica, nei pressi di Johannesburg, dove guida gli Orlando Pirates.
Buon compleanno a colui che mi avvicinò per la prima volta alla MITICA MAGLIA AZZURRA!!!
Grande RUDI!!!
_________________ krol68: Io sono Parte nopeo e parte napoletano.............Antonio De Curtis
Mazzà, te vogl bene, ma o Napule è tropp assaje ppe ttia!!!!
Rafelmaz
Coordinatore
Inviato: Sabato 26 Marzo 2011, 14:20
Spettacolo Rudi Krol!! Che campione che era!...e pensare che era adattato a giocare come libero...
Inviato: Sabato 26 Marzo 2011, 18:56
Rafelmaz ha scritto:
Spettacolo Rudi Krol!! Che campione che era!...e pensare che era adattato a giocare come libero...
Rafe' a me faceva accapponare la pelle quel grido dagli spalti: